Attualità

Ipotesi tagli alla Lupiae, “Prima Lecce”: salvaguardiamo i lavoratori, altrimenti inutile stare in maggioranza”

LECCE –  Lupiae, si affaccia l’ipotesi di nuovi tagli. I consiglieri di “Prima Lecce” Antonio Finamore, Paola Gigante e Laura Calò in un documento chiedono uno sforzo maggiore all’amministrazione: “Altrimenti – dicono – non avrebbe senso restare nella maggioranza”. “Apprendiamo da alcuni dipendenti della società partecipata del Comune di Lecce di un incontro che si è tenuto nelle presso la sede aziendale con i rappresentanti sindacali per discutere di alcune problematiche inerenti i contratti di lavoro. Siamo vicini alle famiglie – scrivono – e chiediamo con forza e senza tentennamento uno sforzo maggiore ed una presa di posizione forte da parte dell’amministrazione Comunale ed in particolare da parte del Sindaco , al fine di porre in essere , in questa fase di ristrutturazione aziendale e di rinnovo dei contratti di servizio in essere, ogni iniziativa finalizzata innanzitutto alla salvaguardia di tutti i livelli occupazionali e scongiurare ogni possibile taglio ai salari dei lavoratori. Auspiachiamo massima collaborazione di tutte le forze politiche presenti in Consiglio e lanciamo un appello ai rappresentanti parlamentari salentini. Salvaguardiamo i lavoratori per dare un senso compiuto alla nostra presenza in maggioranza, diversamente verrebbero meno le ragioni oggettive per continuare a starci”

“Concordo con la posizione assunta dai colleghi Finamore, Gigante e Caló – dice Gaetano Messuti – a loro chiedo di non abbassare l’attenzione su questo tema ed al Sindaco chiedo di dimostrarsi padre di tutti, per una volta, e se così non dovesse essere, allora con onestà intellettuale, che in questo caso è d’obbligo, faccia un passo indietro”.

“Sono contento che “Prima Lecce” abbia compreso quelle che sono le vere intenzioni di questa amministrazione – dichiara Andrea Guido – e cioè quella di liquidare la Lupiae con la consequenziale ridiuzione dei suoi dipendenti. Dietro la partecipata, Salvemini continua a vedere un nemico politico da abbattere, il centrodestra vede delle famiglie che vivono grazie a quel lavoro. Forse – conclude – oggi si è compiuto un passo importante per la ripresa di un dialogo con la civica “Prima Lecce”.

“Il sindaco la smetta di fare il tagliatore di teste sulla pelle dei lavoratori – scrive il Coordinatore Provinciale di Forza Italia, Paride Mazzotta, – forse a Salvemini gli anni di incertezza e di sacrifici economici che il personale della Lupiae ha dovuto affrontare per vedere garantito il posto di lavoro non sono bastati”.

Articoli correlati

Il Piano coste di Nardò resiste ai ricorsi anche in appello

Redazione

Agrovoltaico nell’Arneo: “rischio archeologico medio-alto”

Redazione

Imprenditori balneari sul piede di guerra: il Piano Coste leccese ci distrugge

Redazione

Infanzia e Adolescenza: Disturbi Neuroevolutivi in aumento

Redazione

UniSalento ha un ambasciatore d’eccezione: è il regista Ozpetek

Redazione

Tananai a Gallipoli tra sorrisi e leccornie

Redazione