Attualità

IAHsummer18, l’Assessore Miglietta chiarisce con l’ordine degli Architetti: manifestazione non organizzata dal Comune

LECCE – Dopo l’intervento dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecce che aveva espresso amarezza per il mancato invito al Festival IAHSummer18, l’assessore all’Urbanistica Rita Miglietta chiarisce: L’iniziativa, come ho avuto modo di chiarire con il Presidente De Matteis, non è organizzata dal Comune ma da una associazione. Da parte sua l’amministrazione non ha mai mancato di coinvolgere l’Ordine in ogni sede di discussione di scelte strategiche per la città. Mi spiace che una manifestazione positiva di protagonismo di giovani progettisti, che riesce a portare ad esercitarsi sulle marine leccesi 100 giovani architetti da tutta Italia, venga citata pubblicamente non per i suoi contenuti ma solo per ragioni di ‘protocollo’. Auspico che da subito si possa recuperare un clima sereno di collaborazione e confronto nell’interesse della città”.

E l’associazione Archistart precisa: “Durante la scorsa edizione, nonostante essa fosse patrocinata dall’Ordine degli Architetti, non abbiamo riscontrato nessun apporto fattivo al nostro progetto.

Viceversa, cogliamo l’occasione per ribadire il nostro dispiacere per non essere stati mai considerati interlocutori ed invitati negli eventi e nei progetti avviati dall’Ordine.

Detto ciò, apprendiamo con gioia dalla stampa come ci sia finalmente, da parte dell’Ordine, la volontà di manifestare uno spirito collaborativo e l’intento di apportare un contributo di idee ai processi attivati.

Con la presente cogliamo l’occasione per invitare nuovamente l’Ordine, il suo Presidenti e tutti gli iscritti che intendono partecipare a presenziare alla festa finale del workshop che si terrà alle ore 19 del 7 agosto presso il lungomare A.Vespucci di S.Cataldo”.

Articoli correlati

“Un uomo che ci picchia non ci ama”: si alza il sipario su Mujeres

Redazione

Covid, il bollettino: 43 nuovi casi e nessun decesso

Redazione

Cancellati i voli sulla tratta Bari-Milano, proteste e rimborsi

Redazione

Lecce, i parcheggi questi sconosciuti. Salvemini disattende il suo primo impegno?

Redazione

Fallisce Trony, 50 lavoratori a rischio

Redazione

Rating, la nostra Regione al penultimo posto

Redazione