Sport

Casarano: è iniziata la preparazione agli ordini di mister de Candia

CASARANO – Al “Capozza” di Casarano i rossazzurri agli ordini di mister de Candia hanno iniziato la preparazione precampionato.

Il diesse Patino è al lavoro proprio insieme al mister per creare i presupposti per una stagione da vivere da protagonisti.

“Con il mister abbiamo discusso molto in questi giorni che hanno anticipato l’inizio del ritiro. Tutto sembra procedere al meglio per la realizzazione della squadra. Non voglio creare facili entusiasmi, ma ci stiamo attivando con la consapevolezza di fare tutto al meglio. L’atmosfera in campo è ancora da definire, non posso sbilanciarmi solo dopo il primo appuntamento con i ragazzi, del resto, è un gruppo nuovo ed è ancora molto presto per pronunciarsi. C’è, però, un’evidente attenzione da parte del gruppo, noto molta partecipazione e mi arrivano segnali positivi dai ragazzi. – Ha affermato il direttore sportivo Patino – Il fattore principale adesso deve essere il lavoro, occorre buttarsi a capofitto in questa nuova realtà. I ragazzi conoscono perfettamente l’impegno preso e hanno la giusta dose di entusiasmo che, in questo momento, deve essere adeguatamente misurata. I primi giorni sono per noi molto importanti perché potremo valutare realmente, sul campo, ciò che fino ad ora abbiamo fatto su carta. Per il primo appuntamento c’era già la partecipazione della tifoseria, come in conferenza stampa, e di questo siamo molto soddisfatti. Sono tifosi appassionati che non aspettavano altro che vedere i ragazzi a lavoro e, a Casarano, potranno partecipare e seguire la preparazione atletica. – Ha concluso Patino –  C’è una grande aspettativa per l’inizio del campionato. E’ giusto che ognuno, nei propri ruoli, dia il proprio contributo”.

“Bene per il primo giorno di ritiro, come pensavamo. – Ha detto de Candia – Siamo contenti per aver ricevuto una bella accoglienza da parte dei tifosi. Abbiamo fatto, ad oggi, solo tre allenamenti e posso dire che è un gruppo mentalizzato al lavoro. È ancora troppo presto, però, per esprimersi. Di fatto c’è una gran voglia di fare e di fare bene, avverto molto entusiasmo. Abbiamo iniziato a lavorare con tutti, come se fossero tutti parte della squadra, ma le valutazioni si faranno nei prossimi giorni. Lavoreremo fino a domenica, mattina e pomeriggio, due sedute al giorno, di cui una prettamente organica, l’altra tecnico-tattica. Gli allenamenti, qui al “Capozza”, iniziano alle 9:00 la mattina e alle 17 il pomeriggio, vedremo se ci saranno variazioni successivamente. – Ha concluso annunciando una partitella il mister – Giovedì faremo una partita “in famiglia” per valutare i ragazzi e stiamo programmando anche il calendario delle amichevoli, di cui renderemo note, a breve, le date”.

Articoli correlati

Marco Bleve e il Lecce ancora insieme

Redazione

Adamo, vicepresidente del Lecce, a Londra per l’Assemblea delle Leghe di calcio Europee

Redazione

Colpo in attacco della Virtus Francavilla: ecco Perez

Redazione

Monza – Lecce, le formazioni ufficiali. Radiocronaca su Radio Rama

Redazione

Bleve: “Sento il peso delle responsabilità, ci sono notti che per il mio Lecce non dormo”

Redazione

La Salento Spiders riparte alla grande, il presidente Abbonato: “Migliorare sempre di più”

Redazione