Eventi

Pronti per la 38ᵃ sagra dell’uva Cardinal e del vino

GUAGNANO – Torna a Guagnano uno degli eventi più attesi dell’estate: sabato 28 e domenica 29 luglio va in scena la 38ᵃ Sagra dell’uva Cardinal e del vino, storico evento dedicato alla nota specialità di uva locale, organizzato dalla Pro Loco Guagnano ’93 guidata dal presidente Antonio Congedo, realizzato in collaborazione con il Comune di Guagnano e rientrante nel progetto “Il suono illuminato”.

nella storica location dell’evento, il vasto piazzale di Largo Pertini, si parte sabato 28 luglio alle 21 con il concerto del noto cantautore salentino Mino De Santis, che porterà sul palco di Guagnano successi vecchi e nuovi, incantando i fan come solo lui è in grado di fare . A seguire il sound apprezzatissimo di BandAdriatica con il live Odissea Mediterranea, che mescolando la musica salentina con i suoni dei Balcani, dell’Africa e dell’Oriente, dà vita a sonorità originalissime, tra le più ricercate del panorama musicale del Salento.

Domenica 29 luglio la festa inizia alle 20:30, con la premiazione dei vincitori del 1° Concorso Letterario e Fotografico nazionale “La vita contadina: ieri e oggi”, ideato e promosso dalla Pro Loco di Guagnano con il fine esplicito di valorizzare il mondo contadino del passato e dei tempi odierni. Poi, la tradizionale premiazione del miglior produttore di uva Cardinal.

Articoli correlati

Da ‘CuoreAmico’ una carezza per Raffaele

Redazione

Un sms dal Papa per i giovani in Quaresima

Redazione

Il Presepe Vivente accende l’Epifania di Barbarano del Capo

Redazione

Ricercatori precari e diritti: “Perché noi No?”

Redazione

Stasera la Cena di gala per CuoreAmico, la solidarietà è servita

Redazione

Festa di Sant’Oronzo, ecco il piano mobilità

Redazione