Cronaca

Scippo violento a Baia Verde: incubo per tre ragazze all’uscita dalla discoteca

GALLIPOLI – Erano uscite dalla discoteca, sul lungomare gallipolino, in località Baia Verde. Tre amiche poco più che ventenni, studentesse, avevano passato la notte a ballare e ridere, come è giusto che sia quando iniziano finalmente le vacanze. Ma, alle 4,30, uscite dal locale, dopo il divertimento hanno vissuto un incubo: stavano andando verso l’auto, parcheggiata sempre sul lungomare, in direzione del centro abitato della città bella, quando, finito il tratto illuminato, dal buio -non si sa se dalla spiaggia- è spuntato un ragazzo di colore.

Ha aggredito una delle tre, le ha strappato la borsa e poi, non contento, ha preso la ragazza e l’ha scaraventata per terra. Poi è scappato. Mentre le amiche, sconvolte, soccorrevano la malcapitata, un altro ragazzo è apparso all’improvviso, offrendo aiuto. Ma era un malvivente anche lui: una delle giovani è stata strattonata ed è finita su un’auto in sosta, ma è riuscita a difendere lo zaino. All’altra, invece, è toccato il peggio: dopo averle preso la borsa, l’aggressore le ha dato un pugno in faccia. Poi è scappato. Le ragazze si sono rivolte ai carabinieri.

“Oltre alla denuncia resta l’amarezza di richieste di maggiore sicurezza nella zona, che spesso cadono nel vuoto”. “Prima o poi ci scapperà il morto -dice qualcuno- non è possibile non sorvegliare per tutta la notte quel tratto di lungomare, buio, all’uscita di un locale sempre affollato. Speriamo non accada il peggio, ma sarebbe una tragedia annunciata”.

Articoli correlati

Sbarchi, arrestati due scafisti

Redazione

Perseguita i parenti della fidanzata: arrestato per stalking 35enne di Noha

Redazione

Coltello alla gola contro la compagna, arrestato 34enne

Redazione

Controlli post-bomba: arrestati per droga marito e moglie

Redazione

Xylella, ancora ricerche sui campi: “Partiamo dall’analisi dei terreni”

Redazione

Ruffano, promesse disattese: niente insegnanti di sostegno

Redazione