Cronaca

Droga, armi e un omicidio programmato: 15 arresti

BRINDISI – Per i carabinieri, importante era il ruolo di una donna, di una mamma, che avrebbe coadiuvato le illecite attività del figlio, provvedendo a incassare i proventi dello spaccio, a recuperare i crediti derivanti dalle cessioni di stupefacente, e ad avvisare il figlio della presenza dei carabinieri nei pressi della sua abitazione. Sventata da un’operazione dei carabinieri di Brindisi l’attività di un gruppo dedito a droga e armi, che progettava anche un omicidio.

15 persone sono state arrestate, ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti -marijuana e cocaina-, nonché di reati in materia di armi e contro il patrimonio -prevalentemente furti in abitazione-. Impiegati 200 militari, un elicottero e unità cinofile a Carovigno, Mesagne, con i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni in collaborazione con il comando provinciale.

È stata impedita la commissione di un probabile omicidio, perché i militari hanno recuperato un fucile a canne mozze e il relativo munizionamento, occultati nelle campagne di Carovigno, poco prima che venisse utilizzato per una spedizione punitiva nei confronti di un pregiudicato della zona.

E l’operazione continua con almeno un’altra decina di perquisizioni, nei confronti di altrettanti indagati.

Articoli correlati

Ex Galateo, Perrone: “La Regione ce lo conceda in comodato d’uso”

Redazione

Il Consiglio di Stato blocca il passaggio di consegne sull’appalto rifiuti

Redazione

Un cadavere sulla spiaggia di Ostuni: è giallo

Redazione

Gli operatori della grande distribuzione incrociano le braccia

Redazione

Voto in cambio di case? Lunedì delegazione Pd incontra il Procuratore generale della Repubblica

Redazione

Arriva Berlusconi, 600 pullman da tutta Italia

Redazione