Cronaca

L’ opposizione di Gallipoli chiede al ministro di giustizia un’audizione: “Esposti e denunce nel vuoto”

GALLIPOLI – “Siamo un’associazione politico-culturale impegnata nell’opposizione di Governo a Gallipoli. Da tempo denunciamo atti illegittimi e viziati da parte del sindaco e la sua squadra. Con delusione rileviamo l’assoluta inerzia delle autorità di giurisdizione penale: i nostri esposti sono caduti nel vuoto”. Gallipoli Futura prende carta e penna e scrive così al Ministro di Grazia e Giustizia Alfonso Bonafede.

Una missiva che ripercorre le battaglie dell’associazione su più fronti: dai principi amministrativi violati dalla maggioranza (come la mancata risposta alle interrogazioni), alle concessioni di beni comunali, agli appalti.

“Irregolarità e violazioni, vizi in provvedimenti e procedimenti -scrive ancora l’opposuzione– che abbiamo segnalato alle autorità della Giurisdizione penale, salvo poi costatarne con rammarico l’inerzia assoluta, quasi totali. Rileviamo un’instruttoria, di indagine e una superficialità che ci hanno indotto a non avere più fiducia nell’Istituzione. Idem per la magistratura contabile e quella amministrativa, in particolare il Tar Lecce. Quest’ultimo ha dichiarato ben due ricorsi “improcedibili” con motivazioni incuranti dell’abnormità delle violazioni segnalate”.

“L’assurdo Signor Ministro -conclude la missiva- è che, così sentenziando, le minoranze essendo comunque inferiori di numero, non avrebbero mai tutela, e ciò è aberrante. Riponiamo completa fiducia nella Sua persona, confidando comunque di essere chiamati e sentiti in una audizione per poterle illustrare e consegnare la documentazione a corredo di questo nostro intervento”.

Articoli correlati

Uccidono un gatto, nei guai un 18enne e un minore

Redazione

Petardo contro gli agenti durante la partita col Nardò: 5 daspo, uno è per 10 anni

Redazione

Calunnia nei confronti del meccanico: Lucio Marzo sarà giudicato in abbreviato

Redazione

In casa con droga e pistola, nuovi guai per 51enne di Ugento

Redazione

Il Salento scrive a Renzi: il Frecciarossa arrivi a Lecce

Redazione

Blitz per aprire la discarica, ma è scaricabarile Regione-Ato

Redazione