AttualitàCronaca

No alla chiusura del Punto Nascita di Copertino, consegnate firme in Prefettura

LECCE- Dopo il partecipato sit-in ai piedi del nosocomio di Copertino,  il sindacato Cobas insieme ad alcuni lavoratori del San Giuseppe sono giunti in Prefettura per consegnare le firme contro la chiusura del Punto nascita, di Ginecologia e di Pediatria. 

Sono quasi 13mila le adesioni per evitare l’ennesimo taglio e oggi più che mai, attraverso un documento, tutti chiedono  un intervento del Prefetto di Lecce per bloccare  la chiusura dei reparti dell’ospedale di Copertino dal prossimo 13 luglio. Dal canto suo, la Prefettura, prendendo a cuore la situazione, ha promesso il suo impegno cercando quanto prima di aver un confronto con la Regione e così valutare il da farsi.

Nel frattempo anche il gruppo consiliare “Insieme per Leverano” hanno scritto al presidente dell’Union 3 a tutti i sindaci dei Comuni componenti, affinchè agiscano con tutti i mezzi a disposizione per evitare questa chiusura, al fine di impedire che le decisioni regionali portino i cittadini a un servizio sanitario frammentato, “che procurerà -scrivono- disagi a tutti gli abitanti del Nord Salento”.

Articoli correlati

Fidanzatini scomparsi: ricerche estese a tutta l’Italia

Redazione

Intossicato dalla stufa, 40enne rumeno in Ospedale

Redazione

Xylella, tra comparti e legge speciale: si lavora per trovare idea unitaria

Redazione

Giovane leccese scomparso ad Amsterdam, scatta l’allarme sui social

Redazione

Per “costruire” il Pug si parte delle critiche: le periferie chiedono rispetto

Redazione

Fuggono a piedi da furgone rubato dopo un incidente

Redazione