Cronaca

Pulizia di spiagge e aree annesse, il Comune di Porto Cesareo: “Occhio al fai da te”

PORTO CESAREO- Occhio al fai da te nella pulizia di spiagge e aree annesse. È il consiglio che l’amministrazione comunale di Porto Cesareo rivolge a turisti e bagnanti dopo l’episodio verificatosi tra via Tarantino e via Riccione.

In realtà, come emerge da sopralluogo effettuato dai botanici di Unisalento, Pietro Medagli, Stefano Arzeni e Alessio Turco, si tratta non già di erbacce ma di specie nitrofile e psammofile tipiche dell’area. Pertanto, al fine di non arrecare danni all’habitat naturale “chiediamo la collaborazione delle persone – auspicano dall’amministrazione comunale – nel segnalare ciò che, a loro parere, sporca o danneggia litorale ed entroterra. Sarà nostra premura verificare e intervenire immediatamente”.

Meglio evitare il fai da te, quindi, e attenzione anche alle pietre su cui vengono legati gli ombrelloni piazzati sulle spiagge perchè potrebbero arrecare danni, come già accaduto, ai mezzi di Ecotecnica, responsabile della pulizia di spiaggia ed entroterra

Articoli correlati

Capitale europea della cultura, Sturdà: “Uniti nell’ultimo sforzo per far diventare il Salento cuore dell’ Europa e Lecce la sua Capitale”

Redazione

Guerra al pentito, fiamme in via Trinchese

Redazione

Dopo una lite spara contro finestra di due conoscenti: arrestato un 42enne

Redazione

Appartamenti, auto e terreni: maxi sequestro nel Tarantino

Redazione

Con la moto contro un palo, muore 28enne

Redazione

Processo “Favori e giustizia”: nuove accuse contro il pm Arnesano

Redazione