Attualità

La rivista giapponese lamenta le chiese chiuse, il parroco di San Matteo non ci sta

LECCE – Alla critica di una rivista giapponese che lamenta l’innaccessibilità delle chiese di Lecce, in particolare di quella di San Matteo, il parroco Don Giancarlo non ci sta.

La rivista in questione, il megazine Crea Traveller, ha dedicato lo speciale “Estate 2018” a vari gioielli del Mezzogiorno, tra cui anche Lecce.

“Bellissima ma misteriosa perché chiusa al pubblico”, scrive con riferimento proprio alla Chiesa di San Matteo. E “non importa quante volte tu la visiti, non è mai aperta”. “Ho sentito dire che l’interno è stupendo -commenta il giornalista- ma anche se provi a tornare più volte al giorno la chiesa è sempre chiusa. E se chiedi informazioni ti rispondono che aprirà presto, forse”.

Don Giancarlo smentisce, spiegando che “la chiesa è aperta tutto il giorno salvo impegni di un paio d’ore, una tantum. Sono per giunta tantissimi i matrimoni che si celebrano al suo interno. Dispiace che il giornalista si sia trovato a passare proprio in un orario in cui la chiesa era eccezionalmente chiusa. Questa generalizzazione, infatti, non corrisponde al vero”.

Articoli correlati

San Cassiano ospita Carlo Calcagni, eroe dei nostri giorni

Redazione

Lotta agli zozzoni: 251 verbali in nove mesi a Lecce

Redazione

Amministrative San Cesario: la sfida tra Coppola, Del Cuore e Distante

Redazione

Ilva: dopo lettera di Emiliano, Di Maio invia segnalazione Cantone

Redazione

Fase 2: deluso l’artigianato, respira il settore moda. Intanto boom di domande per cassa integrazione

Redazione

Cittadella della Giustizia, sprint dal ministro Bonafede. Pronto il protocollo per Taranto

Redazione