Politica

Perrone: nessuna risposta alle critiche, Salvemini non ha nulla da dire

LECCE – L’ex sindaco e attuale consigliere comunale Paolo Perrone non ci sta e ribatte al sindaco Carlo Salvemini sulla questione del “bilancio” di questo primo anno di amministrazione. “Credo – fa notare – che se uno riceve una serie di critiche circostanziate, con fatti e vicende che costituiscono la rappresentazione esemplare di sue scelte sbagliate, sviste clamorose e innegabili fallimenti, è normale che si preoccupi di confutarle, di addurre argomenti e ragionamenti che dimostrino il contrario.

Invece di rispondere nel merito e di spiegare eventualmente (soprattutto ai leccesi) perché le scelte non sono sbagliate, perché non si tratta di sviste, perché i fallimenti non ci sono, a me Salvemini ha indirizzato un singolare invito, quello di accompagnarlo il 5 luglio alla Corte dei Conti regionale. Nulla nel merito delle critiche, nemmeno uno straccio di argomentazione.

Quanto alla Corte dei Conti – prosegue Paolo Perrone – si tratta di “visite” abbastanza frequenti per gli amministratori degli enti locali. Noi fummo chiamati ripetutamente, nell’ultima occasione due anni fa per il conto consuntivo 2013 e la Corte fu convinta dalla credibilità delle nostre argomentazioni. Io a Bari verrei anche in questa occasione e saprei cosa dire per difendere le ragioni della città. Spero che comprenda che non è Paolo Perrone che dovrà difendere. Ma dovrà difendere se stesso, visto che una ipotetica dichiarazione di dissesto dipenderà non solo dal consuntivo 2015 ma anche dalla gestione attuale”.

Articoli correlati

Caso Ilva e dimissioni, il Sindaco diserta il Consiglio

Redazione

Consorzi di bonifica, nel futuro cartelle esattoriali e licenziamenti

Redazione

Monosi: “Se tra noi più candidati Sindaco, i Conservatori e Riformisti pensino a primarie interne”

Redazione

Emiliano: “L’Udc è già con noi”. Ma Cassano frena

Redazione

Nella notte sit in dell’opposizione, M5S: “Giochiamo ad atti scoperti?”

Redazione

Inaugurazione Apollo. Delli Noci : “Manca trasparenza nel progetto”

Redazione