Attualità

Marina che vai, prezzi che trovi: in spiaggia anche l’ombra diventa “salata”

SALENTO –  La comodità in riva al mare cristallino ha il suo prezzo: lo dicono i listini delle spiagge del Salento e i turisti sono d’accordo. L’ombra vista mare in alta stagione a Porto Cesareo, Gallipoli e Torre dell’Orso può costare fino a 45 euro.

Marina che vai, prezzi che trovi. Il litorale leccese è quello in assoluto più accessibile: da San Cataldo a Frigole a Torre Chianca il quadro è lo stesso. Il prezzo di un ombrellone in bassa stagione oscilla tra i 10 e i 16 euro, in alta stagione tra i 15 e i 25 euro.

 

Fasce di prezzo medie negli stabilimenti balneari idruntini, lì dove a giugno un ombrellone costa in media 15 euro, a luglio 18, ad agosto 20.

Subito dopo c’è Gallipoli: nel mese di giugno la città bella offre ombrelloni dai 15 ai 19 euro, a luglio dai 20 ai 24 euro, ad agosto dai 30 ai 42.

Segue Torre dell’Orso che passa dai 20 euro a ombrellone a giugno, ai 25 in media a luglio, ai 35 ad agosto.

In pole, sempre stando ai listini prezzi pubblicati on line, c’è Porto Cesareo. A giugno un ombrellone costa in media 25 euro, a luglio 30, ad agosto 40.

Niente paura però: si tratta di prezzi variabili anche in base alla fila scelta. Dalla seconda alla prima, letteralmente al ridosso del mare, lo scarto è in media di 5 euro.

Pacchetti componibili per tasche diverse dunque e un unico rammarico: la possibilità di farsi un’idea sui siti degli stabilimenti è cosa rara. Sono in pochi a pubblicare i listini. Acqua cristallina, ma trasparenza in alto mare.

Articoli correlati

Lavori fibra ottica, è polemica: “Strade bombardate e regolamento non rispettato”

Redazione

Ancora disservizi nell’unità di reumatologia dell’Asl di Brindisi

Redazione

Al via la Notte Verde a Castiglione d’Otranto: la “restanza” il tema del decennale

Redazione

Stop al parcheggio selvaggio in centro, da oggi l’ordinanza diventa una nuova realtà

Redazione

I 100 anni di nonna Lucia, esempio di tenacia e altruismo

Redazione

Torna la festa patronale di Brindisi. Ma non ci sarà la processione a mare

Redazione