Sport

Lecce, Chiaretti piú vicino. Marilungo ritorno complicato

LECCE – (di Tonio De Giorgi) Il Lecce sempre più vicino al trequartista Lucas Chiaretti. L’italo-brasiliano ha accettato la proposta del Lecce. Adesso bisognerà convincere il Cittadella. Il club giallorosso tratterà l’ingaggio del calciatore, 29 anni. Chiaretti ha un altro anno di contratto con il Cittadella, ma la società veneta non intende perderlo a parametro zero e preferisce cedere alla volontà del calciatore di trasferirsi altrove. Il Lecce aveva già fatto un tentativo per Chiaretti, lo scorso gennaio, ma preferì continuare a vestire la maglia del Cittadella arrivando a sfiorare la finale play off per la promozione in Serie A. Adesso Chiaretti, dopo un incontro con il suo procuratore, ha sciolto ogni riserva e ha deciso di accettare la proposta del Lecce.

Chiaretti tornerà così in terra salentina dopo i suoi trascorsi con il Taranto. Un giocatore che il tecnico giallorosso Liverani potrà posizionare sulla sua scacchiera nel ruolo di trequartista. In attacco il Lecce ha avviato dei contatti con la Lazio per Palombi. Un giovane che Liverani conosce bene per averlo allenato alla Ternana. Il calciatore sta valutando l’ipotesi di trasferirsi in giallorosso e i dirigenti della Lazio stanno per sciogliere le ultime riserve. Con il club bianco celeste si sta parlando pure di Germoni, mancino difensivo nella scorsa stagione al Perugia. Per tornare all’attacco il Lecce sta cercando una prima punta di esperienza. Il nome di Montalto è sempre sull’agenda del direttore sportivo Meluso, ma non l’unico. Intanto a breve si dovrebbe decidere il futuro di Matteo Di Piazza.

L’attaccante è di proprietà del Foggia, ma il Lecce può esercitare il diritto di riscatto. Il calciatore siciliano potrebbe rimanere in giallorosso, ma nei prossimi giorni tutto può accadere. La società leccese deve anche decidere il futuro di Caturano e Saraniti. Il tecnico giallorosso non può avere troppi attaccanti per un solo ruolo. Le richieste soprattutto per Saraniti non mancano, ma l’attaccante che a gennaio giunse dalla Virtus Francavilla, è riuscito a ritagliare un ruolo di primo piano tanto che spesso Liverani lo ha preferito a Caturano e Di Piazza nell’undici iniziale. Radiomercato parla pure di un possibile ritorno di Marilungo in giallorosso. Se il profilo del giocatore fosse gradito a Liverani bisognerebbe sempre fare i conti con l’Atalanta proprietaria del cartellino. Non trascurabile è il capitolo portieri. Sembra scontata la permanenza di Perucchini il cui cartellino è del Bologna. La società felsinea potrebbe decidere di trattenere il portiere come secondo in Serie A. Così il Lecce sarebbe costretto a dare la caccia ad un nuovo numero uno, ma bisogna anche tenere in considerazione la volontà di Perucchini.

Il campionato di Serie A affascina, ma essere protagonisti in Serie B non è affamato un’ipotesi da scartare soprattutto in una squadra e in un ambiente che lo stima da diverse stagioni. In bilico anche il futuro di Bleve. La Ternana non sembra intenzionata a trattenerlo, così il portiere leccese farà rientro alla base e del suo futuro deciderà il club giallorosso. Intanto manca soltanto l’annuncio ufficiale per l’ingaggio a titolo definitivo di Davide Riccardi. Il difensore ha vestito la maglia giallorossa nella passata stagione fino a quando un infortunio al ginocchio lo ha costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico e alla lunga riabilitazione che completerà nei prossimi mesi. Il Lecce, però, ha deciso di scommettere sul giovane calciatore con il consenso dell’allenatore Fabio Liverani che spesso gli ha dato fiducia.

Articoli correlati

Coppa Italia, Picerno-Taranto: l’occasione da non perdere

Redazione

Brindisi, Ciullo recrimina: “Contro i Gladiator noi penalizzati”

Redazione

Happy Casa Brindisi, profumo di finale. Sfida con gli olandesi dell’Heroes Den Bosch

Redazione

Miccoli appende le scarpe al chiodo: l’addio al calcio giocato

Redazione

HDL Nardò a Trapani a caccia di un sogno. Stojanovic c’è

Redazione

Lecce, riapre la campagna abbonamenti

Redazione