Piano regionale rifiuti, si insedia il comitato Ager con i sindaci

BARI – Stilare un piano regionale dei rifiuti con il coinvolgimento del territorio. Con questo obiettivo si è svolta a Bari la riunione di insediamento del Comitato dei delegati Ager.

Presenti, oltre al Commissario dell’agenzia regionale Gianfranco Grandaliano, i componenti del Comitato eletti dalle assemblee provinciali dei Comuni pugliesi.

Presidente dell’Agenzia è stata eletta Fiorenza Pascazio (sindaco di Bitetto) e vicepresidente Gianni Stefano (sindaco di Casarano).

Il Comitato delegati Ager si riunirà a brevissimo insieme al Commissario Gianfranco Grandaliano, per fare il punto sulla situazione regionale rifiuti e successivamente, incontrerà il presidente della Giunta regionale Michele Emiliano.

Tra le priorità concordate nella riunione, l’individuazione di un sistema di compensazione della tariffa di conferimento, indipendentemente dalla ubicazione dei Comuni, prevedendo una sorta di clausola di solidarietà a beneficio delle amministrazioni impossibilitate a conferire rifiuti negli impianti pubblici.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*