Attualità

Quel mazzolin di fiori…che vien dalle fioriere di San Foca. Ecco il video-denuncia diventato virale

SAN FOCA – Quel mazzolin di fiori…che vien dal lungomare di San Foca, precisamente dalle fioriere comunali. Sì, perchè qui evidentemente i fiori si possono raccogliere gratis e davanti agli occhi di tutti. È quanto ha immortalato con il suo cellulare il vice sindaco di Melendugno Simone Dima. Un video postato su fb e diventato ben presto virale. Una donna, in compagnia di una ragazza, si avvicina alla fioriera di cemento al margine della carreggiata che costeggia il lungomare della marina. Con disinvoltura raccoglie i fiori. Dopo aver composto un bel mazzolino, la donna prosegue la sua passeggiata come se nulla fosse.

“Quanto potrà costare un mazzo di fiori?” Commenta qualcuno. Qualcun altro ironizza amaramente: “a ciascuno il suo souvenir di viaggio”.

Fatto sta che la ripresa ha già fatto il giro dei social. “Anche perchè -come scrive lo stesso vicesindaco- l’andazzo è noto da tempo e molto diffuso anche nelle altre marine”. Basti pensare che c’è chi, dopo aver speso 300 euro per dei gerani, non ha avuto neanche il tempo di vederli fiorire. Perchè si sa, nelle marine le fioriere come i portafiori sul balcone secondo qualcuno sono fatti proprio per questo.

E.Fio

Articoli correlati

Legge gadda antisprechi: tavolo in Prefettura per l’Emporio della solidarietà

Redazione

“Svelato” il presepe artistico di Piazza Duomo: il paesaggio salentino fa da sfondo alla Natività

Redazione

Ridimensionamento ospedale Galatina: si prepara ricorso al Tar

Redazione

Codacons: prima volta che un governatore difende una scelta politica davanti al Tar

Redazione

Ilva, il Commisario Laghi: offerte entro l’8 febbraio

Redazione

Viale Grassi, la ciclabile della discordia: “in preda allo smog e senza parcheggi”

Redazione