AttualitàPolitica

Salvini vice premier a Brindisi: “la città tornerà sicura”

BRINDISI – Nessun passaggio preciso sui temi scottanti del territorio come Tap, Ilva o xylella, ma rimarcare i cavalli di battaglia del programma di governo quello sì. In primis la sicurezza.

È su questo che ha puntato Matteo Salvini nella sua prima uscita pubblica nelle vesti di Ministro degli Interni in piazza della vittoria a Brindisi. Lì dove ha varcato il palco nel tardo pomeriggio a sostegno del candidato sindaco leghista Massimo Ciullo. Al suo fianco il Senatore Roberto Marti e il segretario regionale della Lega Andrea Caroppo.

Si é detto felice di tornare nel Salento il neo-eletto Vice Presidente del Consiglio.Qui dove i temi della sicurezza -ha incalzato- della crisi del comparto agricolo, artigianale e imprenditoriale sono quelli più scottanti e dunque prioritari. Conciliare salute e lavoro si può, a Brindisi, come a Taranto e in tutto il Salento, non siamo qui per tagliare posti di lavoro”.

Il Ministro ha poi puntato il dito contro una sinistra che ha definito a gran voce “assopita da tempo, pronta solo a criticare e dimentica del fatto che in 7 anni di Governo per la Puglia, gli agricoltori, Tap, Ilva, xylella, pesca non ha mosso un dito. Solo chi non fa niente non sbaglia mai, io correrò il rischio“.

La ribalta leghista è nel pieno delle sue forze -ha detto- governeremo i comuni, poi punteremo alle regioni. Qui in Puglia gli Emiliano e i Vendola di turno saranno solo un ricordo”.

Al motto di “prima gli italiani” ha poi ribadito le posizioni ormai note su immigrazione, precariato e unioni gay. Al sud, come nel resto d’Italia, il Ministro degli Interni ha annunciato la rivoluzione: “sarà  un cammino  difficile -ha concluso- ma in un’Italia certamente migliore”.

E.Fio

Articoli correlati

Rotatoria via Roggerone, ripresi i lavori: “Si completino prima dell’estate”

Redazione

MRS, Salvatore Antonazzo: “Tumori, un bollettino di guerra”

Redazione

La Corte di Babbo Natale nel tema di un piccolo studente

Redazione

Stomeo: Blasi per l’illegalità e l’insicurezza

Redazione

Melpignano, soccorsi durante il concertone in netto calo

Redazione

Pagliaro: “La Puglia resta arancione mentre il resto d’Italia torna a respirare: gravi lacune dal Governo Regionale”

Redazione