Eventi

#Selfati: al castello di Gallipoli la prima mostra dedicata ai selfie

GALLIPOLI- Selfie non solo al cellulare ma anche al Castello di Gallipoli. Si tratta della prima mostra italiana dedicata interamente al passatempo preferito da ragazzini e non.  L’allestimento proporrà sorprendenti opere site specific come la mirror tower, la stravagante optical room curata e interpretata da Francesco Ferreri aka Chekos’art, muralista e street artist, le luminarie di “Salento style”, fino all’exibit dove ogni visitatore diventerà autore di un’opera collettiva partecipandovi e vivendola. Non mancheranno le “sedute d’autore” di Fabio Novembre per Driade con le iconiche Nemo.

La mostra culminerà nell’imponente sala ennagonale in cui saranno esposti per la prima volta i “SelfieAdArte” della giornalista e art influencer Clelia Patella, una rilettura pop delle differenti percezioni che ognuno di noi avverte di fronte ad un’opera d’arte, interagendo e permettendo un “user friendly” della stessa. E al centro della sala, per la prima volta in Puglia, la Venere degli Stracci, l’opera più celebre di Michelangelo Pistoletto, simbolo dell’Arte Povera e icona della cultura di consumo contemporanea.

#Selfati è quindi una mostra quindi del tutto nuova e moderna che attenderà in tanti nelle sale del castello fino da venerdì primo giugno a domenica 11 novembre

Articoli correlati

A Tricase c’è Fiera Salento Sposi: continua il sogno di ogni coppia

Redazione

Maltempo, spettacolare nube di pioggia su Botrugno

Redazione

Museo di notte, boom di visite al MarTa

Redazione

Il 3 e 4 aprile torna FOODEXP, il forum per riscoprire l’identità della cucina italiana

Redazione

Contro i disturbi alimentari, Fiocchetto lilla per “Nutrirsi di vita”

Redazione

Miss Fashion One, attesa per la semifinale

Redazione