Sport

Supercoppa, Lecce-Padova 0-1. I giallorossi salutano la Serie C

LECCE – Al Via del Mare il Padova vince la Supercoppa  battendo anche il Lecce con il risultato di 1-0 grazie al gol di Cappelletti. Per il Lecce è comunque festa: giallorossi premiati davanti al proprio pubblico per la vittoria del girone meridionale. Prima della partita il difensore Ciccio Cosenza premiato per le cento presenze in maglia giallorossa. L’amministratore comunale di Lecce, invece, ha consegnato una targa ricordo per il traguardo raggiunto. La cronaca – La partenza è di marca padovana: al 1′ Pulzetti chiama Perucchini alla respinta. Reattivo il portiere giallorosso che al 23′  Non è impeccabile sul tiro dalla distanza di Cappelletti che regala il vantaggio alla squadra di Bisoli, 0-1. Il Lecce ha l’opportunità per pareggiare con Di Piazza, ma la sua conclusione è larga. Al 37′ buon lavoro di Valeri che si inserisce bene in area e serve Di Piazza, ma la mira non è ancora quella giusta. Al 42′ Cosenza scodella al centro area con Saraniti che colpisce di testa, alto. Durante l’intervallo  il Lecce opera tre cambi: al 13′ Valeri serve in mezzo un pallone che mette in difficoltà Bindi anche per la presenza di Persano. Al 23′ conclusione di Persano murata da un difensore. Al 24′ spunto di Zambataro  che serve Bellemo la cui conclusione è deviata da Perucchini. Finisce 1-0 per il Padova e cala il sipario sulla Serie C con la musica di Enzo Petrachi e dei Sud Sound System.

LECCE-PADOVA 0-1

RETE: 15’pt Cappelletti  (P)

LECCE

Perucchini; Cosenza, Marino(1’st Costa Ferreira) Legittimo; Ciancio (1’st Tsonev), Armellino, Arrigoni, Valeri; Mancosu(44’st Lepore); Saraniti(30’st Tabanelli ), Di Piazza (1’st Persano)

Allenatore M. Coppola (Liverani squalificato )

PADOVA

Bindi (30’st Merelli); Ravanelli, Trevisan, Cappelletti; Salviato, Pulzetti (15’st Bellemo) Serena(40’st Piovanello), Belingheri, Contessa(15’st Zambataro); Marcandella(15’st Cisco), Capello

Allenatore P. Bisoli

Arbitro Zufferli di Udine

Articoli correlati

Baroni: “Serve una prestazione straordinaria e potrebbe non bastare”

Redazione

Calcioscommesse, la decisione: Lecce retrocesso in Lega Pro

Redazione

Il Lecce si rialza sulle gambe dei suoi giovani, Pablito castiga la Cremo

Redazione

Questo pomeriggio appuntamento con Lecce Channel

Redazione

Serie C, Monopoli-V. Francavilla, parola d’ordine continuità. Le probabili formazioni

Redazione

Enel, Cournooh in arrivo

Redazione