Attualità

Di Renzo: “Donazioni mirate per evitare la carenza di sangue”

LECCE-In vista dell’estate, in ospedale, si cerca di correre ai ripari anche al fine di evitare possibili disagi per un’eventuale carenza di sangue. Da qui l’esigenza di coinvolgere istituzioni e soprattutto associazioni con appuntamenti per donazioni mirate, in modo tale da evitare di ritrovarsi a combattere con i medesimi disagi degli scorsi anni.

Bisogna quindi incentivare le donazioni per gruppo, come  anche i donatori.  Del resto ci sono diverse possibilità per farlo, grazie proprio ai diversi appuntamenti in programma come quello di domenica 27 maggio al Fazzi, dove ad attendere i salentini ci sarà anche il gruppo Frates Monteroni di Lecce che saranno a disposizione per qualsiasi chiarimento. Ricordiamo che può donare chiunque goda di buona salute e che abbia un’età compresa fra i 18 e i 65 anni.

Quello di domenica è un momento importante che non può passare inosservato, ma che deve stimolare tutti a rendersi protagonisti, del resto come ricorda il dottor Nicola Di Renzo, direttore del reparto di Ematologia del Fazzi, la durata del prelievo è di pochi minuti, ma che rappresentano un aiuto concreto che può durare anni per il potenziale ricevente.

Articoli correlati

In 107 a Confcommercio: “Si rinvii assemblea elettiva e si approvi nuovo Statuto”

Redazione

La storia di Luna, la volpina che Trepuzzi ha “adottato”

Redazione

Muore dopo aver contratto il covid in ospedale, 16 indagati

Redazione

Soccorso persone obese: stretta di mano tra Asl e “Pronto Soccorso dei poveri”

Redazione

Piano trasporto pubblico locale, in vista del bando la Provincia si rimbocca le maniche

Redazione

Leverano brinda al “Novello”

Redazione