Attualità

UniSalento, studenti alle urne: la preferenza è a portata di mouse

LECCE – Ce l’hanno messa tutta e in questi due giorni saranno i loro compagni di studi a decretarne o meno la vittoria. Gli aspiranti rappresentanti degli studenti UniSalento, in carica per il prossimo biennio, saranno votati tra oggi e domani. Grande affluenza è stata registrata in Ateneo già di buon mattino. Sono chiamati a votare in 16.730 circa. La preferenza si esprime tramite sistema telematico ma occorre comunque recarsi al seggio. Telematico sarà anche lo scrutinio che si terra all’Ecotekne: entro i 10 giorni successivi il rettore proclamerà ufficialmente gli eletti.

10 le liste in corsa, ciascuna con i propri cavalli di battaglia. Saranno eletti 4 rappresentanti degli studenti, un dottorando in Senato Accademico, due studenti in Cda, uno per ciascun consiglio didattico all’interno del consiglio degli studenti, due nel comitato che che si occupa degli indirizzi di gestione degli impianti sportivi, due nel cda adisu, due nel comitato unico di garanzia, uno nel presidio di qualità.

La sfida è aperta: si punta sull’abbassamento delle tasse universitarie, più servizi telematici, meno barriere architettoniche e più iniziative per avvicinare il mondo dell’Università a quello del lavoro.

Articoli correlati

Progetto RID: nuova vita per 10 ex detenuti

Redazione

San Cesario trai 15 Comuni della Puglia ad ottenere un finanziamento per un paese più sostenibile

Redazione

“Approccio multidisciplinare al trauma grave: cosa sta cambiando?”

Redazione

Dal primo dicembre al via il nuovo servizio di raccolta differenziata

Redazione

Covid: in Puglia un decesso e 213 nuovi casi (su 11.623 test)

Redazione

Lecce, si riapre via XXIV Maggio

Redazione