AmbienteAttualità

Il Pd convoca il tavolo anti xylella: istanze da portare in Consiglio regionale

LECCE – “Si parte dal decreto Martina e si va avanti cercando di combattere quella politica del non agire con la quale ora ci troviamo dover fare i conti”.

Parole del segretario provinciale del Pd Ippazio Morciano che ha voluto affrontare l’argomento xylella con gli esperti, associazioni di categoria, esponenti politici che si sono riunti lunedì pomeriggio in Via Tasso.

Quello di Morciano è anche un richiamo alle Istituzioni “affinché abbiano fiducia nel mondo della ricerca rimanendo sempre nell’ambito della legalit,à perché gli esperti non vogliono tradire il cittadino ma cercare di porre rimedio ad un disastro secondo la migliore conoscenza ed impiegando i migliori mezzi possibili. Il Piano, che sarà redatto dall’Osservatorio Fitosanitario Regionale, saprà far fronte a un’emergenza di tale portata. Per questo abbiamo sempre ricercato nel partito il confronto con tutti”.

All’incontro hanno partecipato ieri le principali associazioni del mondo agricolo incluse le rappresentanze di vari ordini professionali.

Articoli correlati

Aeroporti di Puglia. Taranto Grottaglie: progetti di sviluppo

Redazione

Sviluppo agroalimentare, Fai Cisl: “trend positivo in Puglia, ma al prezzo dello sfruttamento”

Redazione

Troppi settori trainanti in bilico, la sfida impossibile di programmare l’estate

Redazione

La Polizia presenta il calendario 2024: 12 scatti in tutta Italia

Redazione

Parabita, il Tar Lazio: si doveva votare a ottobre 2018

Redazione

Riapre a Lecce il Castello Carlo V

Redazione