AttualitàEventi

“Bullismo, se lo conosci lo eviti”: piccoli studenti simulano processo in nome della legalità

LIZZANELLO- Si continua a parlare di bullismo e a coinvolgere sempre più scuole. Questa volta accade a Lizzanello presso il Centro polifunzionale E. De Giorgi, dove i ragazzi sono stati protagonisti della simulazione di un processo minorile.

Tra il pubblico il sindaco avvocato Fulvio Pedone, il direttore del Tribunale per i Minorenni dott.ssa Lucia Rabboni, procuratore dott.ssa Maria Cristina Rizzo e sostituto procuratore dott.ssa Anna Carbonara, direttore USSM dott.ssa Antonella Giurgola, direttore centro giustizia minorile di Puglia e Basilicata dott. Giuseppe Centomani ed il dottor Federico Marchello consigliere e tesoriere dell’ordine regionale degli assistenti sociali della Puglia.

Quella di questa mattina è stata una vera e propria rappresentazione teatrale che ha impegnato in tanti e che ha coinvolto più realtà, con il fine ultimo di educare i ragazzi a prendere posizione e ad agire sempre e comunque nel nome della legalità. Ma Lizzanello non si ferma qui. Questo è solo il primo step di un lungo percorso che continuerà con nuovi appuntamenti.

Articoli correlati

Eni, sigilli a depositi e raffinerie. A Taranto lunghe code ai distributori di carburante

Redazione

Premio “Salento Donna 2018”: riconoscimenti all’impegno sociale e alla cultura

Redazione

Lungomare Gallipoli, dalla commissione nessuna rassicurazione. I commercianti: stagione a rischio

Redazione

Lotta a mobbing e molestie sul luogo di lavoro: fronte compatto

Redazione

Raccolta fondi per Giuseppe: Telerama mobilita il Salento

Redazione

I cittadini: “Gas tossico nelle nostre case”

Redazione