Il cancro si combatte anche correndo: tutti in strada con “Gallipoli Run”

GALLIPOLI- Nei pressi della città bella si corre per la ricerca. Si è svolta questa domenica mattina la seconda edizione della GallipoliRun, la manifestazione nazionale organizzata dalla LILT per finanziare il nascente “Centro Ilma” , che sorge lungo la via provinciale Alezio-Gallipoli. Ad oggi, è giunta a completamento la parte strutturale degli spazi dedicati alla Ricerca, alla Riabilitazione (con palestra lecce e piscina), e gli ambulatori di Prevenzione Clinica. Mentre proseguono i lavori di impiantistica

 Lilt, da sempre sostiene la costruzione di questa realtà e il suo prossimo esercizio, anche perchè i dati di alta incidenza dei tumori nella provincia di Lecce rendono quanto mai opportuno dotare il Salento di un Centro che faccia ricerca onco-ambientale per ridurre le nuove diagnosi, oltre che mettere a disposizione della popolazione un avanzato Centro per la Prevenzione, la Diagnosi Precoce, la Riabilitazione fisica e psicologica.

E proprio GallipoliRun potrebbe essere un valido contributo per continuare ad aiutare la ricerca...e i numero lo dimostrano: sono 1515 gli iscritti quest’anno nelle tre gare (la 10, la 5 e la km) . Una maratona importante, che ha fatto scende in campo anche i Party Zoo Salento e il loro urlo a sostenere la prevenzione e un Salento più sano.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*