Attualità

Vendita on line, Lecce spicca il volo: sul podio nel settore moda. Parola di eBay

LECCE – La crescita maggiore in assoluto è stata registrata a Lecce e a Foggia, seguite da Bari, Taranto e Brindisi. Sulla nuova frontiera della vendita online il resoconto di eBay parla chiaro: in Puglia 1 venditore professionale su 4 (25,67%) ha sperimentato una crescita che va oltre il 10%. Le categorie più gettonate per gli acquisti sono: casa e giardinaggio (sui quali puntano il 29% dei venditori locali), moda (settore scelto dal 23,2% delle PMI del territorio) ed elettronica di consumo (ambito sul quale punta il 20% dei venditori del posto).

Tutte queste categorie, messe insieme, raccolgono oltre il 72% dei venditori professionali presenti su eBay nell’intera regione.

Lecce e Foggia rientrano tra le città che hanno sfruttato al meglio l’opportunità offerta dal marketplace dove circa il 30% dei venditori professionali ha sperimentato, nel 2017, una crescita in doppia cifra del proprio business su eBay rispetto all’anno precedente, seguite da Bari (26%), Taranto (24,4%) e Brindisi (23,9%).

A conferma del potenziale che il mercato on line offre per le PMI con il suo bacino di oltre 171 milioni di acquirenti attivi in tutto il mondo, 1 venditore professionale su 4 (25,67%) in Puglia ha sperimentato una crescita a doppia cifra. Casa e giardinaggio e moda sono state tra le categorie protagoniste di questo boom, dove i venditori che sono cresciuti di oltre 10 punti percentuali sono stati rispettivamente il 28,1% e il 25,1%.

A livello provinciale, il 18,6% dei venditori professionali sulla piattaforma si trova a Lecce , l’11,1% a Brindisi.

Lecce, per numero di venditori, si piazza al secondo posto subito dopo Bari sia per quanto riguarda casa e giardinaggio sia per il settore dell’elettronica, mentre per ricambi e accessori per auto e moto è al terzo posto dopo Bari e Foggia. Nel settore moda, invece, guadagna il podio.

Articoli correlati

Vaccino anti-influenzale, Lopalco: in meno di un mese distribuite 900mila dosi

Redazione

Da Roma a Santa Maria di Leuca in bici per la campagna di prevenzione dei tumori

Redazione

Roma, Lezzi ai grillini NoTap:”Quando il Ministero deciderá, io e Costa a Melendugno”

Redazione

Agricoltura e allevamento, costi alle stelle: “pronti al nostro funerale”

Redazione

Forno crematorio, l’amministrazione risponde ai dubbi dei cittadini

Redazione

Fotovoltaico, ammodernamento più veloce e bonifiche preventive

Redazione