Politica

Forza Italia, inaugurata la nuova sede a Lecce, “Lavoriamo per il territorio”

LECCE- Un luogo strategico nel cuore della città, in via 95esimo Reggimento Fanteria. “Sarà un presidio per il territorio- hanno dichiarato i vertici di Forza Italia durante l’inaugurazione della nuova sede del Coordinamento cittadino del partito azzurro. Tanti i presenti, dal senatore e coordinatore regionale in Puglia Luigi Vitali a Rocco Palese e Rosario Giorgio Costa, Paolo Pagliaro dell’Ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia, la Consigliera Provinciale alle pari opportunità Filomena D’Antini, alle forze cittadine che siedono in consiglio comunale come De Benedetto e Martini. A loro saranno indirizzate le istanze che il partito recepirà dai cittadini per migliorare la città. “L’apertura della nuova sede- spiega il segretario cittadino Cristian Sturdà-rappresenta uno dei momenti principali del nuovo Coordinamento Cittadino, segno di un costante radicamento sul territorio di Forza Italia.Con un nuovo gruppo stracolmo di competenze, professionalità e passione, a Lecce siamo riusciti a ripartire e il dato cittadino del nostro partito alle ultime elezioni politiche ne è una testimonianza.”

Un’occasione per riunirsi e commentare insieme gli ultimi giorni pieni di colpi di scena e avvenimenti sul fronte nazionale dove si è assistito al passo “di lato” come è stato definito di Berlusconi, che dimostrando ancora una volta di essere un grande statista ha scelto di anteporre l’interesse degli italiani a quello del partito. Votare a luglio avrebbe significato portare al governo una minoranza.

“Aprire una sede significa assumersi un impegno con un territorio – ha dichiarato il senatore Vitali che ha fatto partire da Lecce l’augurio a Berlusconi per la sua riabilitazione politica e che si è dichiarato pronto ad incontrarlo, nei prossimi giorni per una valutazione sul lavoro fatto in campagna elettorale e programmare il futuro:  “Nel caso in cui dovessi essere riconfermato procederei, inevitabilmente, al rinnovamento dei vertici”.

«La notizia della riabilitazione del Presidente Silvio Berlusconi da parte del Tribunale di sorveglianza di Milano è il giusto riconoscimento a un grande uomo che ha dimostrato ancora una volta in questi giorni di essere un grande statista anteponendo il bene del Paese e degli italiani davanti a tutto, mettendo da parte anche le offese gratuite ricevute per due mesi da Di Maio. – ha sottolineato Pagliaro – Senza ombra di dubbio con il Presidente di nuovo in campo sarà tutta un’altra partita. Qui a Lecce c’è una grande voglia di fare buona politica e ne è la prova l’apertura di questa nuova sede. In campagna elettorale abbiamo dovuto sopportare delle delusioni ma noi di Forza Italia, in provincia, abbiamo lavorato duramente con spirito di servizio coscienti che politica si fa sempre, quotidianamente, e siamo andati avanti. A Lecce siamo il primo gruppo consiliare. A livello nazionale – conclude Pagliaro – spero che Salvini sia garante del programma di centrodestra ma nutro dei dubbi. Qui nel Mezzogiorno c’è una situazione molto delicata che con questo governo potrebbe aggravarsi».

Articoli correlati

Primarie Pd: una gara tra chi sarà più o meno a sinistra?

Redazione

Il Coordinatore Sel: “Nessun trucco, nessun inganno”

Redazione

Amministrative Brindisi, per il centrodestra il candidato è Massari

Redazione

Filomena D’Antini: “Potenziare i centri per i disturbi alimentari e inserire il reato di istigazione alla bulimia”

Redazione

Regolamento edilizio e lotta agli sprechi alimentari, dal Consiglio ok alle leggi

Redazione

A Lecce un garante dei poveri e dei bisognosi: Nuzzaci ascolta la richiesta dell’associazione

Redazione