Cronaca

Servono soldi per affrontare spese intervento, ma prosciugano il conto del bimbo malato

UGENTO- Hanno clonato e prosciugato il conto dedicato a un bambino di Ugento affetto da epilessia, che dovrà affrontare un’importante operazione. La scoperta è stata fatta dalla sua mamma che ora ha deciso di sporgere denuncia. Il piccolo si chiama Claudio, ha 11 anni, ed è affetto da una rara forma di epilessia che proprio il prossimo 13 maggio lo porterà a Roma per affrontare questo delicato intervento, che gli consentirà di poter iniziare a migliorare la sua vita, anche se non del tutto. Ma purtroppo a rovinare in parte i piani ci ha pensato chi ha rubato tutti i soldi che potevano consentire proprio a mamma Margherita e il resto della famiglia a viaggiare fino al Bambin Gesù e lì prendere un alloggio.

Inutile dire che si tratta di una situazione incredibile, che sfocia oggi in rabbia, rancore, manifestati anche in diversi post sul gruppo Fb “Le Ali di Claudio”, e con un solo pensiero da parte della sua mamma: “sarà la giustizia divina ad avere l’ultima parola”.

Tuttavia, nonostante il momento buio, a colmare in parte questo senso di vuoto e angoscia, ci sta pensando la solidarietà salentina. Anzi, c’è già infatti chi ha pensato a procurare alla famiglia una sistemazione a Roma, per così permetterle di star vicina al piccolo Claudio, continuando ad avere un tetto sulla propria testa.

Articoli correlati

Predoni di case al mare, tre arresti

Redazione

Colpo in tabaccheria: rapinatori armati in via Orsini Ducas

Redazione

Inchiesta sanità, il GUP di Bari: “Le tangenti di Tarantini a Frisullo non sono provate”

Redazione

Filobus, il Comune parte civile contro Buonerba

Redazione

Fulmine colpisce centralina, treni in tilt fra Lecce e Bari

Redazione

Stop dal governo addio nuova scuola leccese

Redazione