Salento Bike Fest: Parco Belloluogo apre le porte al “Festival del vivere green”

LECCE- Torna a Lecce Salento Bike Fest, la grande manifestazione che renderà il capoluogo salentino “la città della bicicletta”. Il 12 e 13 maggio saranno due giornate interamente dedicate all’uso della bici attraverso un ricco programma di iniziative che animeranno migliaia di ciclisti, cicloamatori, sportivi e semplici appassionati di tutte le età in ogni angolo della città, dal centro storico alle zone immerse nella natura. Scuola di ciclismo, prove percorsi, ciclogiri nella Lecce fantastica e by night, gare di ciclomeccanica e di lentezza, workshop, teatro, musica, cibo e tanto altro (tutto il programma sul sito www.salentobikefest.com). Insomma, un modo straordinario ed efficace per diffondere la cultura della bicicletta come mezzo di trasporto intelligente ed ecologico.

Per questo torna anche il momento dedicato ai più piccoli, “BIMBIMBICI. Siamo Supereroi: un universo fantastico”, la biciclettata che intende riaffermare il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani. Il cuore pulsante sarà il Bike Village che sorgerà presso il suggestivo Parco di Belloluogo, con un’area espositiva dove mettere in bella mostra tutto il mondo che ruota attorno alla bicicletta e dove i visitatori potranno soddisfare la loro curiosità riguardo le ultime novità in fatto di biciclette, attrezzature, tecnologie, accessori e servizi. Il village sarà anche luogo di intrattenimento ludico, culturale e musicale con visite guidate, esibizioni, attrazioni, concerti e dj sets. Oltre all’aspetto sportivo, infatti, SBF vuol essere una vera e propria festa con musica, spettacoli e gli stand di food and beverage.

L’obiettivo di Salento Bike Fest, alla sua seconda edizione, è quello di svolgere un’opera di sensibilizzazione rispetto ai temi della mobilità ecosostenibile. Non a caso il secondo giorno della manifestazione (ovvero il 13 maggio) coincide con la Giornata Nazionale della Bicicletta, ricorrenza istituita dal Ministero dell’Ambiente nel 2010, che si celebra in tutta Italia come appuntamento pensato per sensibilizzare e promuovere iniziative a favore di una mobilità ecologica e sostenibile.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*