Cronaca

Va a scuola e scompare nel nulla: minore ritrovato in piena notte

BRINDISI- Un minore si allontana da casa, spegnendo il cellulare e facendo perdere le proprie tracce. E’ stato ritrovato dai carabinieri fortunatamente sano e salvo. E’ successo a Brindisi. Erano da poco trascorse le 22:30, sabato sera, quando una giovane mamma ha denunciato presso la stazione dei carabinieri il mancato rientro del figlio 17enne, che era uscito nella prima mattinata per andare a scuola senza fare più rientro a casa. “E non è stata solo fortuna se ora il ragazzo è di nuovo tra i suoi cari, in ottima salute”, dicono dall’Arma.

Era uscito da casa in canotta e pantaloncini. Dopo l’attivazione del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, una pattuglia lo ha rintracciato in via Seneca, nel quartiere Commenda, quando erano da poco passate le 3:30. È stato, infatti, anche grazie alla rete instaurata con il mondo della scuola che è stato possibile concentrare le ricerche proprio nei luoghi conosciuti quali quelli maggiormente frequentati dal ragazzo in ragione delle sue più strette amicizie, non solo quelle riconducibili ai suoi compagni di scuola.

Ora gli accertamenti dei Carabinieri saranno concentrati per ricostruire le ore che il ragazzo ha trascorso lontano dai suoi affetti e per cercare di individuare le ragioni che lo hanno portato ad allontanarsi come mai era successo.

Articoli correlati

Leverano, “padre-padrone”: a 70 anni allontanato da casa

Redazione

Le analisi confermano: quattro migranti affetti da malaria

Redazione

Schianto bus contro auto: feriti 15 anziani

Redazione

Incendio “Centro casalinghi”: assolti i titolari. “E’ ora che l’assicurazione paghi”

Redazione

Gasdotto Tap, e Letta vola a Baku per ringraziare

Redazione

Morte sul lavoro: cade dalla scala mentre aggiusta condizionatore, vittima imprenditore 42enne

Redazione