Cronaca

Scritte sui muri contro polizia: denunciato un 24enne

LECCE- Continuano le indagini della Polizia di Stato per risalire agli autori degli imbrattamenti in città: nelle scorse ore gli investigatori della Digos hanno denunciato un 24 enne leccese per il reato di deturpamento ed imbrattamento di cose altrui. Il giovane sarebbe stato immortalato dalle immagini delle telecamere, mentre imbrattava il muro dell’Istituto d’Arte “G. Pellegrino”. Munito di bomboletta spray di colore nero avrebbe infatti scritto: “SAVERIO LIBERO, NO TAP, + PIETRE MENO SBIRRI, + SBIRRI MORTI, ACAB (che sta per “All Cops Are Bastard”), NESSUN ARRESTO CI FERMERA’ NO TAP” .

Il riconoscimento del denunciato è stato reso agevole dalla pregressa attività info-investigativa e di polizia giudiziaria, visto che l’attivista, peraltro, è stato anche destinatario, lo scorso mese di dicembre 2017, del Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di fare ritorno nel Comune di Lecce per un periodo di tre anni e per la cui violazione, pertanto, è stato denunciato. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili delle scritte abusive sul muro dl Convento degli Agostiniani.

I proprietari dei beni deturpati possono ottenere il risarcimento dei danni, costituendosi parte civile nell’instaurato procedimento penale.

Articoli correlati

Discarica a cielo aperto sulla Surbo- Torre Rinalda: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione

Sporcizia e marciapiedi rotti, la denuncia dalla centralissima via Reale

Redazione

Europee – Amministrative, urne aperte fiino alle 23: ecco come si vota

Redazione

Alba Service, la Fisascat Cisl: “Abbiamo ottenuto un primo risultato. Non abbassiamo l’attenzione”

Redazione

Inchiesta Arnesano, Narracci e gli altri si difendono durante gli interrogatori

Redazione

Palpeggia disabile, arrestato 46enne

Redazione