AttualitàEventi

Domenica Povia alle Cantelmo, concerto benefico per Cuore Amico

LECCE- Un’occasione per far festa, ascoltare buona musica e fare beneficenza. Il denaro raccolto durante il concerto del cantautore Povia, domenica prossima 22 aprile alle 20,30 nelle Officine Cantelmo di Lecce, sarà devoluto ai bambini di Cuore Amico Progetto Salento Solidarietà.

Come promesso da Paolo Pagliaro, in occasione della cancellazione del concerto di Povia nel Teatro Paisiello di Lecce, a cui sono seguite numerose polemiche, l’artista, invitato proprio dal presidente di Cuore Amico, ha accettato con entusiasmo e la serata sarà all’insegna della solidarietà, della libertà e della democrazia, come tiene a ribadire lo stesso artista. Un ringraziamento ricambiato da parte di Paolo Pagliaro che dice: “La libertà come valore universale non deve mai essere messa a tacere da chi vuole omologare il pensiero altrui”.

Giuseppe Povia, artista amato ma spesso contestato, per i temi che tratta nelle sue canzoni, si esibirà per il pubblico leccese senza percepire alcun compenso e l’ingresso sarà gratuito. Chiunque potrà lasciare un contributo nei salvadanai di cuore amico che saranno posizionati nelle Officine Cantelmo . Un momento tra musica, arte e confronto su temi di forte attualità espliciti nei suoi testi: da Luca era gay, in cui tratta il tema dell’omosessualità, Immigrazia dove parla della politica italiana sull’immigrazione, o al Sud, in cui riscrive la storia dell’Italia.

L’appuntamento, lo ricordiamo, è alle 20,30 domenica prossima 22 aprile, alle Officine Cantelmo di Lecce

Articoli correlati

L’Adelfia porta biscotti, musica e sorrisi ai pazienti dell’ospedale di Tricase

Redazione

Ecco come ti riciclo il pranzo di Natale!

Redazione

Un falso volantino informa di ispezioni domiciliari

Redazione

In memoria di Tony: per l’impegno nello studio e la forza d’animo

Redazione

Bottega Dalmut, capi unici e su misura: l’artigianato salentino che sbanca in Italia

Redazione

Pug, Salvemini: “Illegittimo, la Giunta ritiri l’istanza in autotutela”

Redazione