Attualità

In giro per il mondo con un budget limitato

Viaggiare in giro per il mondo può essere costoso, ma ci sono tanti modi per risparmiare e assicurarti di spendere i tuoi soldi solo su ciò che conta veramente. Preferisci prendere in prestito denaro subito (lån penge nu) o risparmiare per le tue prossime destinazioni? Che si tratti di trasporto, cibo o alloggio, ecco i migliori consigli per intraprendere un viaggio in giro per il mondo, con un budget limitato!

Affitta un mini van. Guidare un camper o un mini van, è il modo migliore per risparmiare denaro, sia in termini di trasporto che di alloggio, specialmente in stati come l’Australia, la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti. È molto divertente e ti dà un’enorme quantità di libertà. Se raggiungi una baia in Nuova Zelanda e decidi di restare qualche giorno in più, lo puoi fare! Puoi restare quanto vuoi sulle spiagge australiane e goderti tutta la spontaneità che ti dona un viaggio in camper. Il “free camping” ti può far risparmiare anche sulle spese di campeggio e di alloggio, il che significa che puoi realmente ridurre le spese del tuo viaggio, godendoti tutte le attività entusiasmanti che i paesi ti offrono!

Viaggia di notte per risparmiare sugli alloggi
Prendere un treno notturno è un modo intelligente per risparmiare denaro in un viaggio, che dovrai comunque intraprendere. Ti fa risparmiare tempo prezioso; perché prendere un treno e viaggiare tutto il giorno e dormire di notte in un ostello, quando puoi sistemarti in un comodo compartimento-letto e combinare assieme (il che significa risparmiare) alloggio e viaggio? La rotta Bangkok-Chiang Mai in Thailandia presenta il mio “treno notturno” preferito, ma ci sono anche molti altri itinerari belli in giro per il mondo: negli Stati Uniti il Silver Meteor può portarti da New York a Miami in una sola notte, o perché non salire sull’Indian Pacific in Australia per un salto tra due grandi oceani?

Evita le città e abbraccia i grandi spazi aperti
Pensavi che la maggior parte del mondo fosse ricoperto di città? Sbagliato! La maggior parte del mondo è coperta da spazi aperti, che spesso racchiudono parchi nazionali dal fascino indescrivibile! Esistono parchi nazionali meravigliosi da esplorare in tutto il mondo, compresi paesi come gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda e l’Australia o le spiagge e le giungle dell’Asia. Negli USA, un National Park Pass da 80 dollari, ti consente di accedere a tutti i parchi per un anno, creando un viaggio americano perfetto!

Acquista cibo al supermercato
Acquista il cibo nei supermercati o mangia cibo locale. Evita caffè e ristoranti. Se vuoi risparmiare soldi, siti come www.penge247.dk ti offrono un modo semplice e veloce per farlo, ma evitarsi di sedere ad un tavolo ben apparecchiato, ti farà risparmiare molto di più! Quando sono stato per la prima volta in Australia, mangiare yogurt e panini freschi a pranzo, significava potermi permettere di tuffarmi dalla scogliera di Bondi Beach e di cenare in modo fantastico per il mio compleanno! Inoltre, avrai la possibilità di esplorare nuovi gusti e sapori.

Articoli correlati

Ispe, il Tar accorda la tutelare cautelare a 44 Oss

Redazione

Oltre 250 strutture ricettive non censite: a Porto Cesareo è caccia agli evasori

Redazione

Fusione Matino-Parabita, il sindaco Toma: “Tempi ancora prematuri”

Redazione

Associazioni e librerie incontrano lo staff di Lecce2017 e l’assessore Agnoli

Redazione

Enasarco, nel 2020 il rinnovo dell’assemblea: salentini in lizza

Redazione

Dopo gli scatti a Lecce, tutti pazzi per lo chef Alessandro Borghese

Redazione