Attualità

Fabbri specializzati pronti ad intervenire

Le probabilità di restare fuori casa senza chiavi o peggio ancora con una serratura bloccata da una chiave spezzata al suo interno sono molto alte. A questo se si aggiunge che molto spesso questo tipo di incidenti accadono in orari impensabili, a notte inoltrata o quando si è pressati da impegni improrogabili allora si comprende come sia indispensabile avere un fabbro specializzato, fidelizzato pronto ad intervenire in qualsiasi momento.

Il fabbro fidelizzato

Molto spesso capita di non ritrovare più le chiavi e non poter rientrare in casa. I motivi possono essere diversi, è possibile che le chiavi siano state perse per caso o, invece come spesso accade, si può essere stati vittima di un furto, come può accadere che le chiavi decidano, improvvisamente, di non funzionare più. Inutili i tentativi di apertura della porta, l’unica soluzione in questi casi è richiedere l’intervento di un fabbro specializzato nell’apertura di serrature bloccate e impossibilitate ad essere aperte. Ma come fare per averne uno? Certamente chi abita in piccoli centri urbani è avvantaggiato visto la velocità con cui si diffondono le informazioni, grazie al passaparola tra amici si arriva a conoscere il fabbro sempre disponibile, professionale, dai costi abbordabili. Ma come fare nelle grandi città? Cercare un fabbro Milano diventa un’operazione ardua, diversi sono i fattori da considerare:

  • L’estensione della città e la difficoltà di instaurare rapporti di vicinato non permette di conoscere direttamente un fabbro specializzato in grado di intervenire immediatamente al bisogno;
  • non si ha consapevolezza sulla professionalità del fabbro che si contatta;
  • non si può avere certezza che l’intervento sarà immediato, ma soprattutto affidabile.

Il pronto intervento

Gli interventi devono essere garantiti a qualsiasi orario, di giorno, ma soprattutto di notte. Si comprende come sia importante avere un fabbro fidelizzato, di cui si abbia un contatto telefonico diretto e che si possa contattare in qualsiasi momento. Ma come fare a fidelizzare un fabbro in città? A Milano così come nelle altre grandi città è necessario affidarsi a servizi telematici che segnalano i fabbri specializzati in pronto intervento in ogni momento della giornata, compresi i festivi.

Interventi professionali

La professionalità del fabbro è valutata non solo dalla risposta rapida alla chiamata, ma anche dal modo con cui interviene. Infatti non devono essere danneggiate le finestre e le porte, né tanto meno le serrature. Un buon fabbro deve essere in grado di aprire anche porte e portoni blindati a chiusura centralizzata. L’intervento deve essere rapido, ma soprattutto non devono essere rovinate le superfici intorno alle serrature. Nel caso non sia possibile ripristinare l’apertura è possibile che il fabbro ci chieda di sostituire il cilindro per consentire l’utilizzo di un’altra chiave.

Condizioni chiare

I fabbri professionisti sono in grado di fornire un rapido intervento, ma anche di fornire preventivamente i tempi e il costo dell’operazione, in modo che il cliente possa essere informato con chiarezza e in maniera gratuita sul tempo necessario per rientrare in possesso della sua abitazione, ma soprattutto sulla spesa che dovrà affrontare e sugli eventuali rischi a cui può incorrere nel caso la serratura non possa essere aperta manualmente.

Articoli correlati

CuoreAmico, la ventesima festa in Piazza Duomo è solo rimandata

Redazione

Puglia: con “Jobs act” +15,8% contratti a tempo indeterminato

Redazione

Scuole, assenze nella norma ma dirigenti in difficoltà: è caos sulle indicazioni

Redazione

Cinque comuni salentini fanno fronte unico contro lo spaccio, formato il patto “Piazze Sicure”

Redazione

Rsa Soleto, i parenti: “Farmaci non somministrati”. Il sindaco: “Cure garantite a tutti”

Redazione

Alzheimer, Confartigianato si schiera sul fronte della prevenzione

Redazione