
ZOLLINO – Su slancio di tantissimi cittadini uniti in associazioni e operatori d’aziende da anni impegnate nelle economie virtuose ed etiche del territorio affiancati dall’entusiasta volontà di 6 comuni del Salento si è giunti alla nascita dell’Associazione del Parco di Comunità del Mago.
Una realtà che nasce “dal basso” sbocciata nel primo giorno di primavera e che si prefigge l’obiettivo di promuovere la rinascita del Salento. Una pietra miliare pronta a dimostrare come una nuova visione di sviluppo e tutela del territorio sia non solo possibile, ma sia anche l’unica via maestra per il benessere dei luoghi e dei cittadini di oggi e di domani.
Lo statuto dell’associazione è stato firmato presso il centro anziani di Zollino dai sindaci dei comuni di Soleto, Corigliano d’Otranto, Sternatia, San Donato di Lecce-Galugnano, Zollino e San Cesario di Lecce assieme ad associazioni e realtà economiche virtuose che operano da anni con dedizione e successo nel Salento.
Nell’elenco degli obiettivi statutari emerge prepotente la volontà di “voltare pagina rispetto a una logora e infelice cattiva concezione del Bene territorio esposto al mero sfruttamento senza speranza”.
Tutela, valorizzazione impegno civico sono le parole chiave che riassumono l’ambizioso obiettivo del’associazione.
Lascia un commento