Politica

La Lega cavalca l’onda, dalla Regione ai Comuni è aperta la campagna acquisti

BARI – Dopo il boom del 6% dei consensi, la Lega di Salvini è in piena corsa anche in Puglia. Se prima del 4 marzo il passaggio al Carroccio non era all’ordine del giorno per amministratori e consiglieri, ora le carte in tavola sono cambiate. Anche in Consiglio regionale.

Tra i banchi del centrodestra c’è subbuglio. E le trattative sono iniziate. Sarebbero tre i consiglieri regionali che, in questi giorni, stanno ragionando con i vertici pugliesi dell Lega per un loro eventuale passaggio. Uno di questi sarebbe vicino, facendo salire dunque a due, con Caroppo, il numero dei consiglieri del Carroccio alla Regione Puglia. Per gli altri ci vorrà più tempo. La formazione delle liste e il risultato delle elezioni ha scontentato molti, i posti disponibili nella Lega ci sono ed ecco perché ora, i delusi, potrebbero trovare un nuovo posto al sole con Salvini.

Se i fittiani assicurano che nessuno dei loro eletti migrerà altrove, voci di corridoio no escludono che il passaggio potrebbe riguardare tutti gli altri partiti, Forza Italia compresa.

E non solo, perché dopo il sindaco di Nociglia, anche altri tre primi cittadini della provincia di Lecce starebbero meditando il passaggio ufficiale nella Lega. Ma su entrambi i fronti, bocche cucite sui nomi. Almeno per ora.

Articoli correlati

Roma, Salvini presenta ufficialmente i nuovi leghisti: Altieri e Marti

Redazione

L’Ipocrisia della par condicio e del giorno di riflessione, regole valide non per tutti

Redazione

Trivelle, Introna a Renzi: ”Serve moratoria”

Redazione

Perrone invita a cena ed invece degli auguri si sfiora la rissa. Due consiglieri divisi dai presenti

Redazione

Con coraggio e con i sogni: la rivoluzione dei moderati riparte da noi

Redazione

Commissione Antimafia a Lecce: da oggi la tre giorni della delegazione

Redazione