Attualità

Uiltrasporti rinnova le cariche. Perrone: “Occhi al futuro per un sindacato di dialogo”

LECCE- Al via al X Congresso Provinciale della Uiltrasporti di Lecce per il rinnovo delle cariche della segreteria territoriale. “Oggi più che mai, ci vuole un sindacato di dialogo -afferma il Segretario Generale uscente Antonio Perrone– per costruire ponti e reti”.

Si tratta di un appuntamento che, come sempre, rappresenta anche un momento di confronto e dibattito sul futuro del territorio. E’ stato infatti il futuro il tema scelto per questa decima edizione del Congresso, un futuro che guarda a più efficienti ed efficaci politiche ambientali e dei trasporti che possano diventare motore dell’economia e dello sviluppo sociale della provincia leccese.

“Sono numerosi i risultati raggiunti in questi ultimi anni – dichiara Perrone– Tra i principali ricordo il rinnovo di tutta la nostra rappresentanza di base, che oggi conta decine di delegati e registra un tasso medio di età pari a 40 anni; il grande successo alle ultime elezioni RSU nel settore dell’igiene ambientale, che ci hanno visto prima sigla sindacale e un rafforzamento del sindacato sul territorio provinciale. La strada da percorrere però è ancora tanta, tante sono le sfide da intraprendere per il futuro”.

Articoli correlati

Non solo cani e gatti, anche conigli e tartarughe: la piaga dell’abbandono

Redazione

Cittadini stranieri al voto: oggi si sceglie il quinto consigliere aggiunto

Redazione

ATO LE/1: nessun aumento della tariffa rifiuti e rimborsi in vista per i Comuni

Redazione

Bollettino covid: 5.558 nuovi casi in Puglia, 1022 nel Leccese

Redazione

100 candeline per Mario Piarulli, che festeggia pubblicando un nuovo libro

Redazione

Fine settimana di saldi e visite guidate: la tramontana aiuta

Redazione