AttualitàEventi

Sauro 100: “La storia di un Marinaio” approda tra i banchi di scuola

MELENDUGNO- Un viaggio lungo due anni in nome della storia. E’ l’avventura dell’ammiraglio Romano Sauro, nipote dell’eroe nazionale Nazario Sauro, che dal 4 ottobre 2016 è in giro per i porti d’Italia e dell’estero per portare ovunque l’amore di un patriota, tra le pagine di un libro che anche i ragazzi della scuola media di Melendugno hanno avuto l’onore di conoscere.

“Nazario Sauro- La storia di un Marinaio”, attraverso documenti e memoria, ricostruisce la personalità di un eroe che ha contribuito al completamento dell’unità nazionale, coronata con la fine della Grande Guerra. Da non dimenticare, inoltre, che il ricavato del libro sarà devoluto all’Associazione Peter Pan Onlus di Roma, che aiuta famiglie di bambini affetti da malattie onco-ematologiche.

Storia e beneficenza, un connubio perfetto, che fa grande il Progetto Sauro 100, pronto ancora ad approdare in nuovi porti, per concludere il tutto a Trieste l’11 ottobre 2018, in concomitanza con il Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Articoli correlati

Scuole superiori: rientro il 7 gennaio. A Calimera Infanzia e Primaria chiuse: positivi due fratellini

Redazione

Pratiche sleali in agricoltura: pagina del Mipaaf per segnalare abusi

Redazione

Rischio clonazioni, se ricevete email o sms controllate subito il saldo della vostra carta

Redazione

Covid, i contagi avanzano: nuovi positivi nei comuni

Redazione

Covid, il bollettino: 42 nuovi casi e nessun decesso

Redazione

Il campionato italiano di Ciclocross 2021 si svolgerà a Lecce

Redazione