Cronaca

Trovato senza biglietto, prende a pugni il controllore: delirio sul bus

TARANTO- Aggressione sull’autobus: è accaduto sabato sera a Taranto e a farne le spese sono stati due verificatori dell’Amat, l’azienda per la mobilità urbana. Sono stati aggrediti da un passeggero mentre facevano i controlli di routine a bordo di un bus della linea 3. Hanno riportato ferite giudicate guaribili in dieci e tre giorni. L’aggressore, un 19enne, è stato poi identificato dalla Polizia e denunciato per lesioni personali e false dichiarazioni sull’identità.
L’episodio è avvenuto in via Oberdan. Il viaggiatore è stato trovato senza biglietto e i controllori hanno chiesto le generalità per poter procedere alla sanzione. Il giovane ha fornito un nome e cognome che sono risultati falsi.

Quando i due controllori gli hanno detto che a quel punto era necessario interessare le forze dell’ordine, il giovane si è scagliato violentemente contro uno di loro, colpendolo al volto con dei pugni. Secondo la ricostruzione fornita dall’Amat, soltanto l’intervento del collega ha impedito il peggio. L’azienda ha annunciato che garantirà tutela legale ai dipendenti e si costituirà parte civile.

Articoli correlati

Incidente sulla 613, tre le auto coinvolte: code e rallentamenti

Redazione

Discarica Vergine, l’Arpa: “I miasmi responsabili dei disturbi alla salute”

Redazione

Scoperto cadavere in una cisterna: non si esclude l’ipotesi omicidio

Redazione

Sorpreso a Melendugno nonostante foglio di via, guai per giovane no Tap

Redazione

Dal fondo del mare riemerge il passato: importante ritrovamento storico a Porto Cesareo

Redazione

Rapinarono commerciante di Galatina, arrestati due fasanesi

Redazione