Attualità

La domenica in Piazza Mazzini i parcheggiatori abusivi battono cassa

LECCE –  Nessuno scrupolo pur di incassare nell’unico giorno in cui parcheggiare in pieno centro è a costo zero. I parcheggiatori abusivi in Piazza Mazzini la domenica piantano letteralmente le tende. Alla vista della pattuglia della Polizia Locale nessun pudore: ci si sposta qualche passo più in là, la tecnica “dell’avvoltoio” però continua…

Noi siamo andati a vedere con i nostri occhi ed ecco il risultato. Ad ogni lato della Piazza il suo “addetto  domenicale ai parcheggi” h 24.

La Prefettura, di concerto con il Comune di Lecce, è al lavoro per porre fine al fenomeno. Un percorso ad ostacoli questo, considerato che a spartirsi le piazze sono in tantissimi. Il punto non è beccare il singolo ma sgominare una vera e propria organizzazione che nelle aree parcheggio dislocate per la città batte cassa da tempo.

Nell’attesa non resta che cedere a quella che loro, marsupio intorno all’addome, definiscono “offerta libera”. Complice l’esasperazione da caccia al parcheggio nel fine settimana, sganciare pochi spiccioli non risulta poi così scocciante…

Articoli correlati

“Vado a vivere in Puglia”: Ronn Moss presenta il suo nuovo singolo

Redazione

Turismo, estate a rischio: “Servono migliaia di lavoratori”

Redazione

Cyberbulli crescono: esperti e autorità a confronto

Redazione

Cucina il Salento celebra il buon gusto. Martano primeggia nel concorso

Redazione

Info point, che confusione: turisti spaesati

Redazione

La Polizia Locale protesta contro il nuovo DDL: “Chiediamo rispetto”

Redazione