Eventi

Break the Loop: musica a chilometro zero alla conquista del mondo

MANDURIA/LECCE- Un genere musicale diverso, a kilometro zero. E’ quello di Dario Pinelli e la sua band che negli ultimi tempi stanno conquistando numerosi teatri e festival nel mondo, come anche il palco di Tu Si Que Vales, dove sono riusciti ad aggiudicarsi sia il consenso della giuria che del pubblico.Ma quell’episodio, come precisa l’artista di Manduria e la cantante Federica Caroppa, è stata sola una piccola parentesi, una vetrina, forse per farsi conoscere più sul territorio, visto che la loro musica, o meglio il loro progetto, è già un successo altrove.

Come ci spiega Dario: “Break the Loop” parte da un setup tradizionale (chitarra, basso, contrabbasso, percussioni e voci) e si evolve in un setup tecnologico con loop station, guitar effects, drum pad e campionatori, spaziando tra swing, electro swing, pop, funk and jazz. Dalla tradizione italiana alla musica internazionale, lo spettacolo è un naturale percorso attraverso musica e sound di diverse epoche, che molto spesso, i musicisti suonano con strumenti non convenzionali come biglie, tappi di birra, tubi, ecc. Tutto questo ha un forte impatto positivo sul pubblico, anche sul web e su YouTube, dove i video ricevono milioni di visualizzazioni.

Vederli suonare e cantare con strumenti fai da te, è un’emozione unica. La loro musica coinvolge, fa sorridere e divertire, ma soprattutto crea aspettative: come il prossimo tour che partirà nei prossimi mesi.

Articoli correlati

Vita e Arte: la passione in mostra per beneficenza

Redazione

Passaggio di consegne al Lions Tito Schipa Lecce distretto 108 AB

Redazione

Concorso letterario “Laica in giallo”: la premiazione

Redazione

Lecce, 100 anni e non sentirli: auguri Nonna Adele

Redazione

Calendario 2013, l’Arma celebra gli eroi dell’Unità d’Italia

Redazione

Università islamica, Magdi Allam dice no: “Non è compatibile con la nostra cultura”

Redazione