Politica

Confronto tra candidati, Potere al Popolo non si siede con Casa Pound

LECCE – Conoscere i programmi delle diverse forze politiche e dei candidati del territorio in vista dell’appuntamento elettorale del 4 marzo. L’Ande, l’associazione nazionale delle donne elettrici, ha voluto riunire i candidati per un confronto sui temi più stringenti.

L’appuntamento, dal titolo “la politica ti riguarda”, si è svolto nell’Hotel President di Lecce. Il confronto è stato introdotto dalla presidentessa leccese Maria Luisa Capasa e moderato dalla giornalista Silvia Famularo.

Presenti le coalizioni impegnate per il rinnovo del prossimo Parlamento in un confronto acceso sin dalle prime battute quando il candidato di Potere al Popolo, dopo essersi presentato e dopo avere esposto i punti del programma del suo movimento, ha abbandonato la sala perché non accettava la presenza della candidata di Casa Pound Serena Grasso.

I candidati all’uninominale hanno esposto i loro programmi confrontandosi sugli argomenti proposti come il lavoro, l’economia, la sicurezza, i diritti, con una particolare attenzione sulle emergenze del salento: la xylella che rischia di inginocchiare non solo l’olivocoltura ma l’economia tutta, il gasdotto Tap, dove unanime è stata l’opposizione alla sua costruzione sul litorale di San Foca.

Articoli correlati

Xylella: “problema agricolo ambientale e culturale”. Fitto: “Gravi ritardi di Governo e Regione”

Redazione

L’Onorevole Bocchino dice sì alla Terra d’Otranto

Redazione

La Poli torna a chiedere una federazione con la Lega Nord

Redazione

Il “provolone” di Nardoni…per le nostre domande si becca il riconoscimento di Striscia la Notizia

Redazione

Riflessioni e veleni post elettorali: scintille tra fittiani e nel Pd

Redazione

Lodo Leadri, Palazzo Carafa: tra inadempienze comunali ed inutili rivendicazioni

Redazione