Attualità

Contributo affitto, “I fondi ci sono ma mancano le domande”

LECCE- Da metà gennaio il Comune ha provveduto ad erogare solo una parte del contributo affitto ai cittadini che ne hanno fatto richiesta, ma il vero problema a monte, come afferma l’assessore Saverio Citraro, è il Fondo di Morosità Incolpevole. “I fondi ci sono-dice-ma mancano le domande”.

Il bando è stato riaperto a Novembre, con un apposito sportello, ma forse per mancanza di una comunicazione corretta, e anche a causa dei requisiti molto selettivi, i cittadini non fanno richiesta. “Tutti coloro che vivono, per varie ragioni, una condizione di vulnerabilità e che sono in possesso dei requisiti richiesti – aveva spiegato Citraro – potranno partecipare a questo avviso pubblico che resterà aperto fino a esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione”. Ma ad oggi, ancora, le richieste scarseggiano.

Il contributo affitto, infatti, viene concesso – pagato attraverso le risorse che il Governo ogni anno stanzia con la Legge di Stabilità, al Fondo Morosità incolpevole, istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. I moduli di domanda sono disponibili presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Lecce sita in Corte Maternità e Infanzia e sul sito del Comune di Lecce.

Articoli correlati

Maltempo, lavori a tambur battente: torna l’elettricità

Redazione

Suona la campanella ma gli assistenti per studenti disabili non ci sono: la storia si ripete

Redazione

Non spegnete le luminarie, l’appello dei Fratelli Parisi

Redazione

“Non siete all’altezza”: la rabbia dei residenti fa più rumore della banda

Redazione

Corigliano, levata di scudi sempre più compatta contro il progetto del mega fotovoltaico

Redazione

Un leccese su tre non cerca lavoro, sempre peggio per donne e giovani

Redazione