Attualità

Domani lo sfratto, ma dopo l’appello interviene il Comune di Nardò: pronto il contributo

NARDO’- Al secondo piano di quest’abitazione al civico n°68 di Via San Francesco D’Assisi a Nardò le valigie sono pronte: domani la signora Anna Maria Vizzino, che abbiamo incontrato nuovamente cinque giorni fa, sarà sfrattata.

Si trasferirà temporaneamente a casa del padre: una soluzione tampone fino a quando non si riuscirà a trovare un altro alloggio. Sicuramente migliore di questo, occupato abusivamente insieme al compagno ben 12 anni fa, e ad oggi fatiscente: non a caso a sostegno del soffitto sono stati istallati ben 10 pontelli.

sindaco Pippi Mellone fa Il sapere che presso l’ufficio dei servizi sociali è stato messo nero su bianco l’impegno del Comune a corrisponderle le prime 5 mensilità di affitto appena sarà indivuata una casa pronta ad accoglierla. Le due figlie minori di Anna Maria sono ospiti di una struttura, a carico esclusivo del Comune neretino.

“Abbiamo fatto il massimo come sempre per situazioni gravi come questa della Vizzino -aggiunge il primo cittadino- è sufficiente recarsi presso i Servizi sociali e verificare la mole di aiuti corrisposti a tutti i concittadini in situazioni di indigenza economica”.

Il suo legale, l’avvocato Salvatore Donadei, ci tiene a ringraziare in prima persona l’amministrazione neretina “per la sensibilità e disponibilità, per nulla scontate, dimostrate subito dopo il servizio di TeleRama”. Un quadro, questo -aveva già spiegato il legale- che esula da iniziative giurisdizionali che pure in passato sono state incardinate e richiede l’intervento delle autorità politiche”.

Anna Maria, dunque, non finirà in strada. Spera di trovare presto una nuova casa ed anche un lavoro: il sostegno del Comune, per i primi mesi, le consentirebbe infatti di mettere da parte qualcosa per poi ricominciare una nuova vita.

Articoli correlati

Emergenza Covid, il lavoro senza sosta del Dipartimento Prevenzione. 10mila telefonate per info e tamponi

Redazione

Eolico offshore tra Brindisi e Lecce: il progetto in Commissione

Redazione

Agenzia delle Entrate, la Commissione tributaria annulla ipoteca per un valore di 800mila euro

Redazione

Multe record ovunque, è protesta:”Non si può far cassa così”

Redazione

Attraversamenti pedonali poco accessibili, anche in centro città

Redazione

“Stop alla campagna denigratoria”: amministratori e imprenditori gallipolini fanno quadrato

Redazione