Ambiente

Continua “Quartieri puliti”: Borgo San Nicola tirato a lucido

LECCE- In una giornata di novembre, nel quartiere San Pio, iniziò il tour di “Quartieri puliti – curiamo insieme la città”, l’iniziativa voluta dal Comune di Lecce con cui la ditta Monteco effettua la pulizia straordinaria di varie zone di Lecce, supportata dai cittadini volontari e dagli stessi amministratori. Un intervento che il sindaco Carlo Salvemini ha definito “ordinario ma che assume il carattere di straordinario” e che effettua la pulizia di strade e piazzette di numerosi rioni della città nei quali “le esigenze di decoro urbano non risultano sufficientemente soddisfatte dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana”.

Dunque, un quartiere dopo l’altro si continano a mettere in campo le forze per dare la giusta dignità ad ogni angolo di Lecce.

Sabato è stata la volta di Borgo San Nicola. Si è pulito anche Parco Baden Powell e i mezzi si sono occupati anche di via Calore, che è per metà leccese e per metà surbina. Monteco tiene a lanciare un messaggio chiaro ai cittadini: no all’abbandono dei rifiuti, la raccolta è porta a porta, è più comodo che sporcare la città. Si denuncino gli abbandoni incontrollati. Ci si può rivolgere alla ditta tramite la app, sul sito montecosrl.it oppure chiamando il numero verde 800.80.10.20

Articoli correlati

Ex Ilva, al tribunale si chiede più tempo: accordo vicino. L’udienza slitta al 6 marzo

Redazione

Monteco festeggia con i suoi “comuni ricicloni”

Redazione

Burgesi, Regione diffida Monteco e scrive in Procura: “impedisce analisi sulla falda”

Redazione

Dilloatelerama: rifiuti, lo scempio a due passi dal mare di Porto Cesareo

Redazione

Il Lido Buena Ventura dovrà essere smantellato, il Tar non lo salva

Redazione

Bimbi morti d’inquinamento, Emiliano contestato a Taranto

Redazione