Attualità

Raccolta differenziata a Lecce: raggiunto il 62,87% nel mese di gennaio

LECCE – Un dato che evidenzia l’attenzione e la partecipazione attiva di Amministrazione Comunale, operatori e cittadini verso il raggiungimento di nuovi obiettivi in tema di riduzione dei rifiuti e sostenibilità ambientale. Continuano a migliorare i risultati e prosegue il trend positivo superiore al 60%

Il 2018 a Lecce in termini di raccolta differenziata inizia con il miglior risultato dall’avvio del servizio da parte di Monteco. Nel mese di gennaio si registra una percentuale del 62,87% che conferma il trend positivo superiore al 60% avviato nell’ultimo trimestre e che lascia ben sperare per il futuro.

“Siamo certamente soddisfatti dei risultati raggiunti e della risposta di tutti i soggetti coinvolti nell’obiettivo comune di riduzione dei rifiuti nella città” – sostiene Emanuele Montinaro, referente Monteco per i servizi erogati al Comune di Lecce. “Ringraziamo i cittadini e gli esercenti leccesi per l’apporto quotidiano alla corretta raccolta differenziata confidando di poter migliorare ulteriormente nei mesi a venire”.

Continua intanto le attività di informazione e sensibilizzazione di Monteco rivolta alle utenze delle zone di prossimità e delle marine leccesi.

È possibile ritirare le chiavi per l’apertura dei cassonetti o fare richiesta per il ritiro della compostiera in comodato d’uso gratuito presso il Front Office sito in via Armando Diaz, 34 (il lunedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13; il mercoledì dalle ore 16 alle ore 18; il sabato dalle ore 9 alle ore 12).

Per qualsiasi informazione è possibile inoltre consultare il sito o l’App di Monteco, scrivere a comunicazione@montecosrl.it oppure chiamare il Numero Verde 800.80.10.20.

Articoli correlati

“La povertà ha un nuovo volto”: alle porte della Caritas bussano anche i giovanissimi

Redazione

Multe pagate con bonifico, il Tar: nessun ritardo

Redazione

Settimana del Lavoro: due giorni di opportunità per studenti in cerca di occupazione

Redazione

Il Salento e la Puglia approdano a Wall Street con Gelesis

Redazione

Alloggi popolari: dopo 31 anni nuovo bando per l’assegnazione

Redazione

Rotundo: “Aprire piazza Libertini ai mezzi delle maestranze teatrali”

Redazione