Cronaca

Addio a Leonardo La Puma, sindaco e docente universitario

LECCE- Si è spento ieri, all’età di 69 anni, il prof. Leonardo La Puma, stimato docente dell’Università del Salento e già sindaco di Presicce. Messaggi di cordoglio e di affetto arrivano da tutto il salento, per una persona molto amata.

“La scomparsa del professor Leonardo La Puma ci addolora. L’Università del Salento ne ricorderà l’impegno di docente e di valido studioso di Storia delle Dottrine Politiche –commenta il rettore Vincenzo Zara–  Lui non è stato solo l’autore di numerosi libri e all’origine di importanti e originali filoni di ricerca su socialismo, democrazia, repubblicanesimo e federalismo, aveva saputo coniugare il sapere storico e teorico con la prassi amministrativa: era stato infatti a lungo, direttore del Dipartimento di Scienze pedagogiche, psicologiche e didattiche. Mancherà non soltanto il professore, ma soprattutto l’uomo che ha formato tantissimi giovani salentini.”

Alla famiglia, giungano le condoglianze dell’editore Paolo Pagliaro, del direttore Giuseppe Vernaleone e di tutto lo staff di TeleRama.

 

Articoli correlati

Vestas, oggi vertice a Roma

Redazione

Nuovi collegamenti e un aumento dei passeggeri per l’areoporto di Brindisi

Redazione

Frutta, verdura ed evasione, nei guai un’azienda di Fasano

Redazione

La Corte d’Appello di Lecce “restituisce” due minori alla madre legittima

Redazione

Sava, droga e armi nel cimitero. Arrestato ultimo dei 19 indagati

Redazione

Tenta di salvare il frutteto dalle fiamme, 94enne muore bruciato

Redazione