Politica

Liberi e uguali: ecco i candidati. Nel proporzionale alla Camera confermato Abaterusso junior

LECCE – Soltanto 3 giorni fa da Roma il via libero definitivo, nelle scorse ore poi l’ufficialità. Liberi e Uguali schiera ufficialmente le liste dei suoi candidati nel Salento.

Per il collegio uninominale alla Camera: per Lecce a correre sarà Alberto Colucci (dirigente del Movimento giovanile della sinistra), per quello di Nardò ci sarà Marcello Risi (ex sindaco di Nardò), per quello del Sud Salento (Casarano) Salvatore Piconese (coordinatore provinciale di Articolo 1-MDP). La lista del proporzionale alla Camera presenta invece questo schieramento: Capolista Gabriella Muroni (già Presidente di Lega Ambiente), poi Gabriele Abaterusso (sindaco di Patù e figlio del coordinatore regionale del Movimento Democratico e Progressista), il suo nome è stato oggetto di una polemica sollevata soltanto due giorni fa dal deputato mesagnese Antonio Matarrelli che aveva tacciato di “familismo amorale” il padre, Ernesto Abaterusso. Il terzo nome, sempre per il proporzionale alla Camera, è quello di Daniela Sindaco (consigliera di Galatina) e Giuliano Benincasa (figlio dello scomparso consigliere comunale Carlo Benincasa).

Per i collegi uninominali in qello di Nardò a correre sarà Massimo D’Alema, in quello di Lecce Irene Strazzeri (docente universitaria a Foggia e figlia di Marcello, già preside della facoltà di scienze della formazione dell’Università del Salento). Lo stesso D’Alema è il numero uno della lista del proporzionale al Senato Sud, seguito da Annalisa Pannarale (deputato uscente di SEL), Antonio De Donno (Presidente regionale delle Acli) e Rosanna Cavallo (Presidente di ConfCooperative e originaria di Brindisi).

Articoli correlati

Puzzle giunta, Perrone a sorpresa:“5 Assessori Pdl? Forse”

Redazione

Tempio di Atena a Castro, audizione di Pagliaro: “Merita un parco archeologico”

Redazione

Il bluff di queste elezioni provinciali e l’ipocrisia di Partito Democratico e Forza Italia

Redazione

35 mln per 46 interventi al Sud, previsti diversi interventi anche nel Salento

Redazione

Primarie Pd 2017, chiesta la condanna a un anno di reclusione per Emiliano

Redazione

Occorre una rivoluzione contro Trenitalia: a rischio anche gli Intercity Bologna-Lecce, Lecce-Milano, Roma-Taranto e Milano-Taranto

Redazione