Attualità

Lungomare Gallipoli, l’assessore: “I lavori proseguono come da progetto”

GALLIPOLI – “I lavori stanno andando avanti come da progetto”. La rassicurazione arriva chiara e forte dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Gallipoli Cosimo Alemanno sul rifacimento del lungomare.

Le preoccupazioni in merito alla tempistica, ai lavori che sembrano scorrere a rilento, sono state sollevate dagli imprenditori balneari che lì hanno gli stabilimenti.

Alemanno spiega che sono in fase di esecuzione i lavori per la posa dei cavidotti, che purtroppo non era prevista nel progetto iniziale, ma che garantirà ai lidi la possibilità di allacciarsi alle reti elettrica e del gas. All’inizio della prossima settimana saranno picchettate le quote (ovvero saranno delimitati e delineate le porzioni) delle aiuole e del percorso ciclabile”.

Per quanto riguarda l’altra problematica sollevata dagli imprenditori, ovvero il rischio che, dopo lo smantellamento del manto stradale l’asfalto sbriciolato possa raggiungere la spiaggia, l’assessore dice: “È impossibile, perché il materiale è stato trattato con acqua nebulizzata per impedire che le polveri volino. Poi tutto sarà conferito in discarica come rifiuto speciale”.

Articoli correlati

Cuoreamico abbraccia le famiglie più bisognose, donati i pacchi alimentari

Redazione

Marcia per l’Autismo, la denuncia di una mamma: “ma mio figlio autistico non ci sarà”

Redazione

Pellegrino (MRS): sindaco e maggioranza non accettano il confronto

Redazione

Masseria Ghetta, Taurino: prezzo terreni assurdo

Redazione

118 senza mascherine: si fermano le ambulanze

Redazione

Impennata di tumori al seno, Serravezza: “Si garantisca a tutte le donne accessibilità alle cure”

Redazione