Attualità

Nella famiglia di CuoreAmico Francesca e i suoi adorati animaletti

LECCE – Signore e signori, lei è Francesca. 8 anni, un uragano di simpatia, un amore smisurato per gli animali e zero voglia di andare a scuola.

Vive con la sua mamma, Romina, in piazzale Cuneo, a Lecce.

Affetta da un ritardo intellettivo, recentemente le è stata diagnosticata anche la dislessia. In casa ci sono anche Mia, Stefano, e Pippa…ma non sono parenti: sono un gatto, un criceto e un pappagallo. Manca la cagnetta Milly, che è dalla nonna.

Romina ci spiega che, già quando frequentava la scuola materna, Francesca ci metteva un po’ di più degli altri bimbi ad apprendere. Poi ci sono state le conferme e ora, a scuola, ha l’insegnante di sostegno, solo per poche ore.

Poco male, perché Francesca ha una marcia in più: ha l’argento vivo addosso e gioca a calcio nella squadra di San Massimiliano Kolbe.

È la felicità più grande della sua mamma, che però non lavora e chiede al Salento, attraverso CuoreAmico, un sostegno economico, che servirebbe a eseguire delle analisi genetiche molto costose e ad acquistare un computer che sarebbe molto utile alla bambina per andare oltre la dislessia.

Articoli correlati

Due altri progetti off shore, Pagliaro: “Nuova minaccia per i nostri mari”

Redazione

Gallipoli vieta spray al peperoncino durante eventi di Capodanno

Redazione

Cromo esavalente, il Comune di Melendugno incalza Tap

Redazione

Insieme contro ogni forma di povertà: siglato patto locale

Redazione

Martedì consiglio monotematico su Lupiae Servizi

Redazione

Ss275 Maglie-Leuca, sbloccati i fondi per il primo lotto

Redazione