Eventi

“Senza riserve”, esordio da scrittore per Raffaele Pappadà

NARDO’ – Non poteva che avvenire a pochi passi da erbetta e spogliatoi il battesimo ufficiale di Thomas, il protagonista del romanzo scritto dal giornalista Raffaele Pappadà all’esordio nelle vesti di scrittore. Thomas è un calciatore, un portiere. Le sue vicende calcistiche si ispirano al campionato realmente disputato da un ex giallorosso, Massimiliano Benassi, nella stagione 2011- 2012. Alla sua parabola sportiva si intreccia una storia d’amore, frutto della fantasia dell’autore che emozionato e soddisfatto ha raccontato come nasce l’idea di pubblicare un racconto che emoziona, coinvoge e fa riflettere.
Un libro che parla di calcio, ma parla anche di passione e amore. E’ proprio questo il sentimento che accompagna alla lettura, “filo conduttore, ha spiegato lui stesso ai presenti, è proprio l’amore, quello per lo sport, per la famiglia, per un figlio o per una donna”.
La copertina è dedicata al “Via del Mare”, a quel prato, quei gradoni e quella curva dove molti dei sogni dello stesso Raffaele e del protagonista del racconto si sono realizzati.
Sono intervenuti anche l’editore, Luciano Pagano di Musicaos , che ha creduto subito nel testo di “Senza riserve”, e alla storia di Thomas,  e Alessandro Leopizzi, portiere professionista che nella sua carriera ha indossato le maglie, tra le altre, di Udinese, Southampton e Spal.
C’era emozione, tanta, tra i presenti, gli amici, la famiglia , molti di coloro che hanno vissuto e condiviso le tante sfide, vinte, dal Giornalista, che ancora una volta, si è lanciato in questa nuova avventura “Senza Riserve”.

Prossimi appuntamenti: lunedì a Milano, città dove Pappadà vive, e poi ancora a Nardò, nella Libreria “I Volatori” il 2 gennaio alle 19,00. Thomas si presenterà al pubblico a Lecce presso la libreria “Feltrinelli”, il 3 gennaio alle 19,00; il 4 alle “Officine Culturali Ergot” sempre alle 19,00; e nuovamente a Nardò il 18, alle ore 18,00 al Caffè Letterario.

 

Articoli correlati

Vince quasi 700.000 € al SuperEnalotto e… ringrazia

Redazione

Quattro Colonne, palcoscenico per il Festival della danza

Redazione

Il progetto di Agriverso sulle tracce della qualità

Redazione

Alezio, la seconda edizione del premio Antonio Maglio

Redazione

Expo2000, taglio del nastro e premio ad un camice bianco speciale

Redazione

L’Indiano sulle aziende mafiose in onda alle 21.30

Redazione