Politica

Il tour di Forza Italia per tingere di azzurro la terra rossa

MELPIGNANO/SUPERSANO – “Quello che accadrà il 4 marzo, esprimendo un voto consapevole, è di fondamentale importanza, perché scriveremo il futuro delle prossime generazioni”.

Così Forza Italia vuol prendere un impegno importante, ripartire dalla passione per questo territorio, di cui sta ascoltando le istanze, dopo che per anni tanti rappressentanti istituzionali nazionali non lo hanno fatto, con un tour nei comuni della provincia di Lecce, “Per -è stato detto nella tappa di Melpignano– tingere questa terra rossa di azzurro”.

Grande entusiasmo è stato manifestato dai vertici del partito per i consiglieri comunali della Grecìa Salentina che hanno aderito a Forza Italia. È successo a Melpignano, a Sternatia, Martignano, Cursi, Soleto, Calimera, Martano e così via…

Un percorso che sta attraversando e attraverserà tutto il territorio per portare ad una campagna elettorale che conduca alla vittoria, declinando i grandi temi nazionali in ambito locale, perché siano cuciti addosso ai bisogni dei cittadini.

Il coordinatore regionale Luigi Vitali ha detto: “Rappresentiamo le buone pratiche e , insieme ai nostri consiglieri di opposizione e agli amministratori di maggioranza, porteremo avanti il programma del Centrodestra, del presidente Berlusconi. In questi due anni e mezzo credo di aver formato una classe dirigente all’altezza. A Lecce Paolo Pagliaro, Federica De Benedetto, Paola Mita, Paride Mazzotta e altri. E sono convinto che i risultati saranno favorevoli, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.

Paolo Pagliaro, dell’Ufficio di Presidenza nazionale, sottolinea: “Stiamo assumendo un impegno, quello di portare avanti le battaglie di questa terra e di creare un legame forte, costante, da parte di un partito nazionale che ha ripreso a dialogare intensamente con il territorio. Il tour tra i comuni ci consente di radicarci. Questa terra ha bisogno di un grande impegno e noi stiamo registrando tutte le istanza che provengono dai cittadini”.

E anche Supersano è stata tappa del tour azzurro.

Il sindaco Bruno Corrado: “Supersano si rinnova e si rifonda -ha detto- Insieme a Vitali, Pagliaro, Mazzotta, abbiamo scelto il nuovo coordinatore cittadino nella figura di una giovane studentessa, Valentina Minonna. Il mio auspicio è quello di far tornare la fiducia a chi si è allontanato dalla politica, deluso da persone ed eventi”.

Sandro Negro, consigliere con delega a Turismo e Promozione territoriale, ha sottolineato: “Finalmente, con Forza Italia, riusciremo a portare in parlamento persone molto legate al territorio, che partono dal sentimento. Con Berlusconi avremo al governo dei lavoratori, degli imprenditori che conoscono le diatribe del mestiere”.

Articoli correlati

Dal TAC al call center, D’Alema torna a Casarano

Redazione

Museo Castromediano, la battaglia per inserirlo nel Polo Museale Regionale dello Stato

Redazione

Amministrative: Fornaro si candida a Sindaco con “Taranto Respira”

Redazione

Province, Ferrarese: “Di fatto sono già morte”

Redazione

Deroghe PDL, verso il salvataggio di Vitali e Leone

Redazione

Massa nella Commissione d’inchiesta sulle morti di uranio

Redazione